Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Pasqua a Cuba

Vivi un'indimenticabile Settimana Santa nei Caraibi, Cuba con le garanzie di una delle nostre esperte agenzie cubane.

La Pasqua a Cuba ha qualcosa di speciale, è perfetta per conoscere le sue tradizioni, visitare le sue storiche cattedrali e chiese in questo periodo speciale dell'anno e anche innamorarsi della sua ricca cultura, della sua natura verde ed esuberante o delle sue spiagge di sabbia bianca accompagnato da acque turchesi. Puoi personalizzarlo e organizzarlo a tuo piacimento, oppure lasciarlo nelle nostre mani, noi penseremo a tutto e tu dovrai solo rilassarti e divertirti. Le nostre agenzie cubane esperte, con una presenza in tutto il mondo, garantiscono la sicurezza e la tranquillità di cui hai bisogno, ad un prezzo molto competitivo. Richiedi ora il tuo budget per il tuo viaggio su misura in questa meravigliosa isola, senza costi o impegni, compilando il seguente modulo:

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Indice

Quali tradizioni e dove si celebrano nella Pasqua a Cuba?

Viaggi della Settimana Santa a Cuba
Viaggi della Settimana Santa a Cuba
© Ricardo Maria Mantero

Viaggiare a Cuba a Pasqua è un grande successo. L'isola vive questa magica vacanza con grande entusiasmo. La stragrande maggioranza dei cubani sono cattolici, quindi la Settimana Santa su quest'isola è molto importante e ogni anno cresce. Durante queste feste, cubani praticanti o no, vanno nelle chiese di tutto il paese per celebrare questa data tradizionale.

Una delle principali tradizioni della Settimana Santa sono le processioni, evidenziando quelle di Camagüey e Trinidad. A Camagüey, l'intero centro storico è visitato insieme all'intera comunità cristiana che si riunisce per la Processione del Santo Sepolcro. Questa processione va da Plaza de la Merced, proprio di fronte alla Iglesia de la Merced, alla Iglesia de la Soledad. Migliaia di persone fanno questo tour, accompagnate da cimeli d'argento inventati risalenti alla seconda metà del XVIII secolo, bande musicali e cortei. A Trinidad le processioni partono dalla parte alta della città nella Chiesa Parrocchiale della Santissima Trinità. Questa processione si celebra il Venerdì Santo ed è più solenne di quella di Camagüey. Ma 2 giorni dopo, la domenica di Pasqua, è un giorno pieno di gioia e di tamburi in questa città patrimonio dell'umanità.

È frequente anche visitare templi religiosi come chiese, parrocchie, cattedrali e basiliche. Durante questo periodo sono particolarmente carini. Si trovano generalmente nel centro storico delle città, nelle piazze centrali e in alcune province si conservano anche alcuni ruderi o ristrutturazioni di chiese del XVI secolo. I più importanti dell'isola sono la Basilica Nuestra Señora del Cobre a Santiago de Cuba e la Cattedrale della Vergine Maria dell'Immacolata Concezione, il Convento di San Francesco d’Assisi e Nostra Signora della Misericordia all'Avana Vecchia.

Queste eccitanti tradizioni sono un grande momento sia per i religiosi che per i non religiosi per vivere il popolo cubano e le sue tradizioni secolari in un modo più speciale.

Dove trascorrere la Pasqua a Cuba?

Cayo Largo Del Sur, Cuba
Cayo Largo Del Sur, Cuba
© Alessandro Caproni

Se viaggi a Cuba durante la Pasqua, puoi conoscere il paese in date idilliache, godendo anche del suo clima spettacolare, delle sue spiagge paradisiache e della sua natura sensazionale, ricca di flora e fauna. Il tempo nei mesi di marzo e aprile è perfetto, la stagione delle piogge è ancora lontana e le sue temperature che vanno dai 25 ° C ai 27 ° C, ti permetterà di godere le sue spettacolari spiagge, a Cayo Largo del Sur nel Mar dei Caraibi. posto se cerchi spiagge paradisiache di sabbia bianca e finissima, un'infinità di bellissime barriere coralline ideali per le immersioni, resort spettacolari ed esclusivi.

Puoi anche goderti Varadero, la sua sabbia bianca e le acque cristalline che ti lasceranno a bocca aperta, è una delle spiagge più spettacolari del mondo, con acque calde e trasparenti di un bellissimo colore turchese. Oppure le spiagge di Cayo Guillermo con i suoi fondali impressionanti, le sue imponenti barriere coralline che sono tra le più grandi al mondo, piene di stelle marine, tartarughe e migliaia di pesci colorati. Immersioni e snorkeling sono più che raccomandati. Le acque cristalline di Cayo Coco e le spiagge paradisiache di Cayo Santa María dove puoi volare sopra le onde, grazie alle sue acque calde e ai venti costanti. È considerato uno dei posti migliori dell'isola per il kitesurf e il surf.

Questo clima ideale ti permetterà di esplorare le sue città storiche, come l'emblematica città dell'Avana, la storica città di Holguín o l'eccitante città di Ciego de Ávila. Ad Avana puoi passeggiare per le strade storiche del suo famoso centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'Avana Vecchia, con la sua architettura eccezionale. Il Malecón, i quartieri del Vedado e del Centro Habana, o il Campidoglio Nazionale di Cuba nel centro dell'Avana e la sua ampia offerta culturale, collocano la città dell'Avana come una delle migliori destinazioni da visitare in tutta l'America.

Anche l'impressionante città di Holguín è un'ottima opzione per viaggiare a Cuba per Pasqua. È anche conosciuta come la città dei parchi, poiché il suo centro è composto da cinque parchi. È la porta di accesso alle destinazioni turistiche della costa settentrionale, oltre ad essere sede di ricchi spazi naturali come il Parco Naturale Cristóbal Colón. Un'altra ottima opzione è visitare Santiago de Cuba, la seconda città più importante di Cuba, con una grande storia coloniale e culla di molti generi musicali cubani, come il figlio e il bolero. È stata fondata nel 1515 e molti luoghi di questo periodo ricordano ancora questo momento storico che ha cambiato per sempre la storia dell'isola. La sua architettura, la sua arte o le sue tradizioni ti faranno tornare indietro di mezzo secolo. Visitare il Museo dell'Ambiente Storico Cubano, la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione o il Balcone di Velazquez, è un'ottima opzione per conoscere questa storica città coloniale.

Ma Cuba non è solo città storiche e spiagge tropicali, Cuba è anche verde. L'isola ha numerosi parchi naturali dove si può apprezzare la spettacolare fauna e flora cubana. Si possono fare escursioni al Parco Nazionale Desembarco del Granma, con i suoi panorami impressionanti dalle sue terrazze alte fino a 360 metri che lasciano il posto a mangrovie e coste con barriere coralline. Il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt, è la più grande e importante riserva della biosfera dell'isola, contiene il 2% di tutte le specie di flora del pianeta. O Sierra Maestra, è il massiccio montuoso più importante di Cuba con il picco del Turquino, il più alto di tutta Cuba. Conosciuta anche per la sua importanza storica, strettamente legata a rivoluzionari come Fidel Castro, Ernesto “Che” Guevara e altri grandi personaggi rivoluzionari. Questi luoghi sono spettacolari se stai cercando di conoscere la fauna e la flora o vedere i migliori paesaggi dell'isola. I suoi sentieri ti daranno la possibilità di esplorare questi parchi dall'interno.

I percorsi attraverso le montagne attraverso foreste di pini, bambù o eucalipti nel Parco Naturale Topes de Collantes, ti lasceranno allucinati. Il Sentiero Vegas Grandes è la passeggiata più popolare tra i visitatori della zona, attraversa le piantagioni di caffè, vedendo case tradizionali, scogliere e termina il Salto del Caburní, una spettacolare cascata dove è possibile rinfrescarsi alla fine della passeggiata. Un'altra delle sue attrazioni è il suo centro termale naturale, uno dei migliori resort per il riposo e la salute di tutta Cuba. Spicca anche il Parco Nazionale di Viñales, uno dei paesaggi più spettacolari di tutta Cuba. Qui puoi vedere i famosi mogotes, piccole montagne calcaree ripide con cime arrotondate, un luogo perfetto se sei un amante dell'arrampicata o se vuoi contemplare le emblematiche piantagioni di tabacco cubane.

Abbiamo molta esperienza nei viaggi a Cuba, possiamo aiutarti a pianificare l'itinerario ideale per visitare Cuba e vivere date speciali come la Settimana Santa in un modo molto speciale e unico.

Com'è il tempo a Pasqua a Cuba?

Il tempo durante queste date è molto buono. La Settimana Santa ricorre proprio tra i mesi di marzo e aprile, che è precisamente il momento transitorio delle due stagioni a Cuba. Aprile segna l'inizio della stagione delle piogge, ma non c'è da preoccuparsi, poiché la stragrande maggioranza dell'isola gode di un clima piacevole e leggermente più fresco, ideale per la spiaggia e per il turismo in città. Le temperature variano da 24 a 31 ° C.

La mattina e la notte sono un po’ più fresche che durante il giorno, il che è l'ideale per visitare le città ed esplorare la natura. A mezzogiorno è il momento più caldo, quindi è un buon momento per fare una nuotata rinfrescante nelle spiagge o nei fiumi paradisiaci.

Cosa fare durante la Pasqua a Cuba?

Kitesurf, Cuba
Kitesurf, Cuba
© Michele Testini

Grazie al magnifico clima che caratterizza queste date, potrai godere di tutto ciò che la meravigliosa isola caraibica di Cuba ti offre. Oltre a visitare le sue città, i parchi naturali e le spiagge incredibili, puoi fare centinaia di attività a portata di mano.

A Cuba c'è una grande varietà di attività a contatto con la natura, come le immersioni, il surf e il kitesurf o l'escursionismo. In relazione alle immersioni, Cuba è un riferimento mondiale per questo incredibile sport. Riferimento mondiale di questo sport, l'isola caraibica vanta centinaia di chilometri di spiagge vergini, migliaia di cayos e isolotti sparsi lungo le sue coste, immense barriere coralline e un'abbondante biodiversità marina. Inoltre, le condizioni per la sua pratica sono ideali, poiché le sue acque sono calme, calde, cristalline. Altri due sport acquatici molto apprezzati sono il surf e il kitesurf, potrete scoprire i luoghi più interessanti e belli dell'isola. Cuba non è la destinazione più popolare per il surf su onde grandi, ma ci sono luoghi interessanti con buoni frangenti sulla costa nord, vicino all'Avana, come Playas del Este (Spiagge dell’Est), come Brisas del Mar o Mégano. O le acque cristalline e i venti costanti di Cayo Coco e Cayo Santa María dove puoi volare sopra le onde con la tua tavola e il kitesurf.

Ma non tutto è blu a Cuba, "i suoi numerosi parchi naturali, unici al mondo, ti lasceranno a bocca aperta". In essi si possono ammirare i paesaggi più spettacolari di Cuba, dove si possono fare escursioni e scoprire la sua natura. I suoi 14 parchi nazionali e le sue oltre 25 riserve ecologiche ricche di vita animale e vegetale sono piene di percorsi escursionistici dove si incontrano sport e avventura. Ci sono molte zone per l'escursionismo, ma le più importanti sono la Sierra Maestra, con le vette più alte del paese, come Pico Turquino, Pico Cuba, Suecia, oppure fare un'escursione alla Gran Piedra, una delle pietre più grandi del paese. mondo. Un altro molto importante è Pinar del Río dove si trova il bellissimo giardino botanico di Soroa e il Parco Nazionale della Valle di Viñales, dove si possono vedere i famosi mogotes, piccole montagne ripide con cime arrotondate, dove oltre a numerose vie è possibile praticare l'arrampicata. Oppure Topes de Collantes con percorsi escursionistici come il Percorso La Batata Gruta, un percorso con il quale la flora e la fauna vi lasceranno senza parole. Anche se il meglio è alla fine, una grotta in cui ci sono diverse piscine naturali dove rinfrescarsi, come il Salto del Caburní.

Infine ci sono tutte le attività che puoi fare nelle città, le città cubane hanno numerosi spettacoli, come il teatro, il balletto e la sua incredibile vita notturna. L'Avana, con il suo Gran Teatro de la Habana, dove puoi assistere ad alcuni dei suoi spettacoli di balletto o opera, in quanto è la sede del Balletto Nazionale Cubano e della magnifica Opera Nazionale Cubana. E anche il Teatro Nazionale di Cuba. E infine, puoi scoprire Cuba per la sua vita notturna. Se stai cercando di ricordare i cabaret del decennio d'oro degli anni '50, assicurati di visitare il famoso Cabaret Parisien all'Hotel Nacional o l'emblematico Tropicana, con un set progettato per rivedere la storia della musica cubana. Oppure, se stai cercando di ascoltare musica pop alternativa, puoi trovarla nei caffè-teatro Bertolt Brecht ed El Sauce. La Casa de la Música de Miramar offre musica da ballo popolare di famose orchestre del paese. E se quello che ti piace è l'arte, ad Avana troverai la Fabbrica dell’Arte Cubana (FAC), un luogo che riunisce una galleria d'arte, ristoranti, bar, teatro, discoteca, ecc. Il divertimento è assicurato.

Puoi anche goderti lo sport nazionale di Cuba, se c'è qualcosa che evidenzia la passione a Cuba è il suo sport nazionale, il baseball, chiamato anche "palla". Questo sport tradizionale è nel sangue di ogni cubano da più di 150 anni ed è praticato dalla stragrande maggioranza dei suoi abitanti. La passione per il pallone si fa sentire nell'aria di tutte le province cubane. Quando visiti Cuba, non puoi perderti l'esperienza di assistere a una partita della National Baseball Series, che si svolge tra settembre e febbraio, e che conta già 60 edizioni. Goditi una partita della squadra con il maggior numero di campionati, Los Industriales, nel grande stadio latinoamericano o "Coloso del Cerro", grazie alla sua posizione nel comune di Cerro, L'Avana. La sua capacità di 55.000 fan ti farà godere con passione il talento cubano. Il divertimento è assicurato.

Perché fidarsi di noi?

Siamo un'organizzazione di agenzie cubane esperte, dove le nostre agenzie hanno una vasta esperienza nell'organizzazione di viaggi a Cuba da tutto il mondo. Ti aiuteremo a pianificare il tuo viaggio e risparmiare denaro confrontando le offerte di hotel, voli, autonoleggi e altri servizi, in modo da scoprire un autentico paradiso tropicale situato nel Mar dei Caraibi. Migliaia di persone hanno già apprezzato il nostro servizio.

Offriamo assistenza 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno a Cuba, tutti i giorni dell'anno, in caso di imprevisti.

Offriamo una vasta gamma di opzioni di alloggio, sia in case locali che in hotel di tutte le categorie.

Ci occupiamo di tutta la gestione della documentazione necessaria prima del viaggio: assicurazione obbligatoria, biglietti, visto, ecc.

Organizziamo viaggi su misura e personalizzati per tutti i gusti. Le nostre numerose agenzie cubane con le quali collaboriamo renderanno il tuo viaggio un'esperienza indimenticabile.

Pagamenti sicuri e prenotazioni garantite senza ritardi o problemi.

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.