Viaggio a Cuba
Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba
Viaggiare a Cuba a dicembre è un’ottima idea per conoscere l’isola caraibica, le sue tradizioni e la sua gente. Si trasformerà in un’esperienza indimenticabile, siccome in queste date il clima è spettacolare e le festività sono assicurate, come il Natale o la fine dell’anno. Le nostre agenzie cubane garantiscono la sicurezza a un prezzo competitivo, oltre a un’esperienza locale e autoctona. Richiedi ora il tuo preventivo, senza costi, compilando il modulo:
Indice:
Viaggiare a Cuba a dicembre può essere uno dei mesi migliori dell’anno per visitare quest’isola caraibica. In questo periodo dell’anno il tempo è molto favorevole e ti permetterà di godere delle sue spiagge da sogno, come Cayo Coco o Cayo Cruz.
Dei suoi parchi naturali ricchi di flora e fauna uniche, come il Parco Naturale Topes de Collantes o Viñales. Oppure ti perderai nelle città storiche come la classica Avana o la preziosa Trinidad, ricche di tradizione.
A dicembre le giornate in spiaggia sono garantite, l'assenza di eccesso di calore ti permetterà di rilassarti sdraiato sotto le palme guardando le acque turchesi senza affaticarti dal caldo. Cayo Largo del Sur è una scelta molto buona, dispone di spiagge paradisiache situate nel mare caraibico dove palme e amache all'ombra vi faranno trascorrere alcuni giorni di perfetta disconnessione. Altre due opzioni molto buone sono Cayo Coco e Cayo Cruz. In entrambi è stata data priorità alla conservazione dell'ambiente naturale, che vi permetterà di sperimentare la natura più pura e di rilassarvi sulle sue calme rive. Cuba vanta anche una delle spiagge più spettacolari del mondo, la bianca sabbia e le acque cristalline turchesi di Varadero ti faranno sentire in paradiso.
Ma Cuba non si ferma lì, questo bel paese caraibico vanta centinaia di anni di storia che si riflettono nelle sue spettacolari città. Con l'aggiunta che dicembre ti permetterà di conoscerle in modo molto speciale grazie alle importanti date di Natale e di fine anno. Una città che dovrai visitare è la colorata città dell'Avana, le sue storiche vie del suo centro storico dell'Avana Vecchia, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, ti trasporteranno nella Cuba più pura e originale. Potrai visitare la Piazza della Rivoluzione, il Molo o il Campidoglio Nazionale di Cuba, tutto questo insieme alla sua vasta offerta culturale, situato nella città di Avana come una delle migliori destinazioni in tutta l'America Latina.
Potrai anche fare una visita alla città culturale di Santiago de Cuba, questa città è stata fondata nel 1515 dagli spagnoli, e numerosi luoghi di questa epoca sono ancora in piedi e ricordano questo momento storico che ha cambiato il futuro dell'isola per sempre. Santiago di Cuba ti farà innamorare grazie alla sua architettura, alla sua arte e alle sue tradizioni. Visitare il Museo dell'Ambiente Storico Cubano, la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione o il Balcone di Velazquez vi permetterà di conoscerla bene. Questa città è anche culla di molti generi musicali cubani come il son e il bolero.
Un’altra delle migliori opzioni per conoscere Cuba è Trinidad, questa città è dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed è una delle città coloniali più belle e autentiche di Cuba. Camminare per le strade è come camminare in un museo, le sue strette strade acciottolate, i preziosi edifici restaurati, impressionanti chiese e parchi rendono questa città un luogo necessario da visitare.
Cuba può offrire molto di più, se quello che cerchi è conoscere la fauna e la flora di questa meravigliosa isola caraibica, sicuramente supererà le tue aspettative. Cuba possiede 25 riserve ecologiche ricche di sentieri che si uniscono allo sport e all’avventura dove potrai scoprire la vita animale e vegetale dei suoi parchi.
Potrai fare escursioni al Parco Nazionale di Viñales, uno dei luoghi più spettacolari di tutta Cuba. Qui potrai vedere i famosi mogotes, piccoli monti scoscesi di calcare con cime arrotondate, un luogo perfetto sia che sia appassionato di arrampicata sia che voglia assistere alle emblematiche piantagioni di tabacco cubane. Il Parco Nazionale Desembarco del Granma, con le sue viste mozzafiato dalle sue terrazzamenti fino a 360 metri di altezza che si affacciano su mangrovie e coste con barriere coralline. Il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt, è la riserva della biosfera più ampia e importante dell'isola, contiene il 2% di tutte le specie di flora del pianeta.
Bisogna sottolineare anche gli itinerari che passano attraverso la montagna attraversando boschi di pino, bambù o eucalipto nel Parco Naturale Topes de Collantes, ti faranno impazzire. Questo pacchetto naturale dispone di numerosi percorsi escursionistici che ti permetteranno di esplorare il parco naturale in tutta la sua grandezza. Uno dei più popolari è il Sentiero Vegas Gandes, che passa attraverso le piantagioni di caffè, guardando case tradizionali, scogliere per terminare con il Salto del Caburní, una spettacolare cascata dove rinfrescarsi alla fine del percorso. Un'altra delle sue attrazioni è la sua spa naturale, uno dei migliori centri turistici di riposo e salute di tutta Cuba. E non possiamo dimenticare il Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, nel quale si trova il picco più alto di tutta Cuba, la vetta Turquino. Questo parco è considerato il massiccio montano più importante di tutta l’isola. E ha anche un patrimonio storico importante, legate alla Rivoluzione di Cuba e Fidel Castro.
Abbiamo molta esperienza per quanto riguarda i viaggi a Cuba, possiamo aiutarti a pianificare l'itinerario ideale per farti visitare Cuba e vivere dei periodi speciali come la Settimana Santa in un modo unico.
Cuba a dicembre si presenta in grande stile: fuochi artificiali, tradizionali festività, spiagge da sogno, colorati parchi naturali e tanto divertimento. Questo mese è molto speciale per i cubani, si celebra la fine dell’anno o nochevieja durante la notte del 31, al suono dei ritmi cubani, cibo tipico di questo periodo, peculiari tradizioni e del rum. Poco prima si celebra il Natale il 25 di dicembre, sono giorni di colorate luci, eventi religiosi e ambiente familiare. Durante questo periodo, di solito, è molto tipico cenare tutti insieme con i famigliari, gli hotel e i ristoranti di solito organizzano banchetti tipici della fine dell'anno con show per i suoi visitatori. Qui ti potrai godere del tradizionale cibo cubano, della sua musica, dei suoi spettacoli e molto più. Sono comuni le riunioni in piazza o nel famoso Malecón di La Habana per brindare e godersi la musica dal vivo. Le piste da ballo e bar si aprono e continua la festa in chiusura dell’anno. Dopo le 24:00, i fuochi artificiali e le tradizioni dell’anno nuovo si fanno vedere, como lo sono la combustione dell’anno vecchio, gettare l’acqua per le strade, uscire con la valigia per la strada per quelli che vogliono viaggiare, mettere soldi nelle scarpe per quelli che vogliono una migliore situazione economica o indossare al contrario un indumento rosso per quelli che vogliono avere fortuna in amore.
Il 24 dicembre si celebrano Le Balordie di Remedios nella città di Remedios, è una delle feste più importanti del Paese. Le sue origini provengono dal 1820, tutto iniziò quando il parroco del comune chiese aiuto a un gruppo di bambini per svegliare i vicini facendo rumore per le strade, per farli assistere alla Messa di Aguinaldo. Questo evento si è evoluto fino ad un certo punto, nel quale ad oggi si è trasformato in una grande festa dove due fazioni del popolo competono tra di loro, ballando, con carrozze, fuochi artificiali… Si fa una pausa per assistere alla Messa del Gallo, ma dopo la festa continua.
Il 17 dicembre alla periferia di La Habana si realizza la seconda processione più grande di Cuba, si tratta della processione di San Lázaro. Nella quale i fedeli offrono sacrifici e guidano il santo fino al Santuario Nazionale di San Lázaro nel popolato di Rincón. Ma diciembre offre ancora di più. Durante la seconda e terza settimana si celebra la Fiera Internazionale di Artigianato FIART dove, como dice il suo nome, si offrono prodotti artigianali locali e internazionali como: ceramica, mobili, pelle, calzature, tessili, oreficeria, fabbro, lampade y vetrate, tra le altre cose. E c’è ancora di più, la prima settimana del mese si realizza il Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano, nel quale si espongono e premiano le produzioni latinoamericane, è un grande modo per conoscere la cultura cubana e latinoamericana.
Realizar un viaggio a Cuba a dicembre rappresenta un esito positivo assicurato. Cuba ha la fortuna di godere di un buon clima caraibico per tutto l’anno e dicembre non è un’eccezione, è un mese magnifico per visitare l’isola cubana, siccome è il periodo in cui piove meno e le temperature sono meravigliose, non troppo alte, ma nemmeno troppo basse. Le temperature vanno dai dai 19°C ai 26°C, il che rende questo periodo ideale per qualsiasi tipo di attività sull'isola, ti consigliamo durante il giorno di proteggerti dal sole e di sera indossare una bella giacca per stare comodi.
La temperatura dell’acqua è di 27°C, che ti permetterà di erti le paradisiache spiagge di sabbia fine e acque turchesi senza problemi. Inoltre ci sono molte ore di sole durante il giorno, che ti permetteranno di trascorrere lunghi periodi sulla spiaggia se lo desideri.
Essendo un’organizzazione di agenzie cubane specializzate in viaggi organizzati a Cuba e avendo una presenza internazionale, hai a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno per erti al meglio il tuo viaggio perfetto.
Godrai di un’esperienza completamente autoctona, appoggiamo l’economia locale mediante differenti accordi con varie entità cubane.
Il nostro team di esperti specializzati nel turismo a Cuba ti garantisce viaggi ed eventi personalizzati.
Offriamo una grande varietà di scelte di soggiorno, da case private ad hotel, oltre all’organizzazione del trasporto, di guide turistiche, di escursioni e dell’affitto di macchine.
Ti forniamo assistenza assicurata a Cuba per 24 ore, 365 giorni l’anno, di modo che non sarà un problema affrontare qualsiasi imprevisto.
Ti garantiamo un pagamento sicuro senza ritardi né disagi.
Non dovrai preoccuparti della gestione nè prima nè durante il viaggio, siccome la nostra agenzia si incaricherà di qualsiasi aspetto relazionato ad esso, come l’assicurazione obbligatoria o la gestione del permesso di soggiorno, oltre a qualsiasi prenotazioni aggiuntive che ti piaccia.
Dalla nostra organizzazione puntiamo ad un turismo sostenibile e responsabile, sia per l’impatto ambientale sia per quello sociale.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.