Viaggio a Cuba
Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba
Capodanno a Cuba è l'occasione perfetta per conoscere le sue tradizioni, la sua cultura, la sua gastronomia, la sua musica e la sua gente. Insieme a noi sarà una fine dell'anno davvero speciale e unica. Puoi organizzarlo e personalizzarlo con le tue preferenze o lasciare tutto a nostra disposizione, in questo modo non ti resta che divertirti, al resto pensiamo noi. Le nostre numerose agenzie cubane, con una presenza in tutto il mondo, ti garantiscono la sicurezza e la tranquillità di cui hai bisogno, oltre ad un prezzo molto competitivo. Richiedi ora il preventivo, gratuitamente, per il tuo viaggio su misura senza impegno compilando il seguente formulario:
La festa di Capodanno è molto importante a Cuba. In tutto il paese vengono celebrati, dalle principali città, a piccoli e unici paesi, o cayos con spiagge di acque turchesi. Città come la colorata Havana, la coloniale Trinidad, la naturale Cienfuegos, la culturale Santa Clara o la storica Santiago de Cuba che riempiono le loro strade di luci natalizie e respirano un'atmosfera molto amichevole e familiare.
Hotel e ristoranti organizzano solitamente banchetti tipici di Capodanno con spettacoli per i propri visitatori. I più popolari sono lo storico Hotel Nacional de Cuba, il centrale Iberostar Parque Central ad Avana, il moderno Hotel Meliá Habana o l'hotel caraibico Meliá Buena Vista, questi sono hotel dove puoi gustare cibo tradizionale cubano, musica, spettacoli e molto altro ancora. Dopo le 24:00, i fuochi d'artificio e le tradizioni di Capodanno vengono alla ribalta. Gli incontri nelle piazze o sul famoso Malecón dell'Avana sono generalmente molto comuni per brindare e godersi la musica dal vivo. Le piste da ballo e i bar si aprono e la festa continua per salutare l'anno.
Ma a parte la festa di Capodanno, prima e dopo il capodanno ci sono altre tre feste molto importanti per Cuba. Il 24 dicembre, Las Parrandas de Remedios, il 1 gennaio il Trionfo della Rivoluzione e il 2 gennaio, il Giorno della Vittoria. Il 24, oltre ai preparativi per la vigilia di Natale, nella città di Remedios si celebra una delle feste più popolari del paese, Las Parrandas de Remedios, con origini nel 1820, iniziata quando il prete del comune ha chiesto a un gruppo per aiutare i bambini a svegliare i vicini facendo rumore per le strade, per assistere alla Misa de Aguinaldo (Messa della Strenna). Quell'evento si è evoluto a un punto, in cui oggi è diventata una grande festa in cui due parti della città competono tra loro, facendo balli, carri allegorici, fuochi d'artificio ... C'è una pausa per assistere alla Messa del Gallo, ma poi la festa continua.
Un viaggio a Cuba per la fine dell'anno sta anche vivendo due dei festival più importanti del paese. I giorni 1 e 2 celebrano rispettivamente il Trionfo della Rivoluzione e il Giorno della Vittoria. Nel Trionfo della Rivoluzione, festa nazionale della Rivoluzione, si commemora l'ingresso trionfale dei leader rivoluzionari acclamati dal popolo dell'Avana. Il giorno successivo, il 2, si celebra il Giorno della Vittoria, una celebrazione del trionfo del popolo contro il dittatore Batista. In questi giorni i cubani scendono in piazza e camminano lungo il Malecón nella capitale cubana. Poi nel resto del paese si tengono concerti nelle principali città dove continuano i festeggiamenti di fine anno.
Trascorrere la fine dell'anno a Cuba è più di un'avventura di una notte. In una sola settimana potrai vivere l'esperienza di gran parte delle feste tipiche del paese. Scoprire la loro storia e le loro tradizioni e capire da dove vengono loro e la loro gente.
Se viaggi a Cuba durante Capodanno, non solo assisterai alle sue celebrazioni, ma potremmo anche continuare a godere il suo clima spettacolare, le sue spiagge paradisiache e la sua natura e fauna sensazionali. Il clima nei mesi di dicembre e gennaio è un po' più temperato che in estate, ma puoi anche continuare a goderti le sue spiagge, a Varadero puoi godere la sua sabbia rosa e bianca e l'acqua cristallina che ti lascerà abbagliato, è uno dei più spiagge spettacolari nel mondo. Puoi anche goderti Cayo Largo del Sur nel Mar dei Caraibi, è il posto perfetto se stai cercando spiagge paradisiache di sabbia bianca e fine, un'infinità di bellissime barriere coralline ideali per le immersioni, resort spettacolari ed esclusivi. E le spiagge di Cayo Guillermo con i suoi fondali marini impressionanti, le acque cristalline di Cayo Coco e le spiagge paradisiache di Cayo Santa María dove puoi volare sopra le onde grazie alle sue acque calde e ai venti costanti. Lo rende uno dei posti migliori dell'isola per il kitesurf e il surf.
Questo clima mite ti permetterà di esplorare le sue città storiche, come la colorata città dell'Avana, le strade coloniali di Trinidad o la città culturale di Santiago de Cuba, con un clima molto più confortevole e piacevole. Ad Avana puoi passeggiare per le sue strade colorate e storiche del suo famoso centro storico, L'Avana Vecchia, la sua architettura eccezionale, El Malecón, Plaza de la Revolución, o il Campidoglio Nazionale di Cuba e la sua ampia offerta culturale,situato nella città d’Avana come una delle migliori destinazioni da visitare in America Latina. Anche l'impressionante città coloniale di Trinidad è un'ottima opzione per viaggiare a Cuba per la fine dell'anno. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988. Oggi è una città museo, le sue strade acciottolate, gli edifici coloniali restaurati e le chiese imponenti fanno di Trinidad una città idilliaca da visitare.
Un'altra ottima opzione è visitare Santiago de Cuba, la seconda città più importante di Cuba, con una grande storia coloniale, è stata fondata nel 1515 e molti luoghi di questo periodo sono ancora in piedi ricordando questo momento storico che ha cambiato per sempre la storia dell'isola. La sua architettura, la sua arte o le sue tradizioni ti faranno tornare indietro di mezzo secolo. Visitare il Museo dell'Ambiente Storico Cubano, la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione o il Balcone di Velazquez, è un'ottima opzione per conoscere questa storica città coloniale.
E se quello che vuoi è addentrarti nella natura cubana, queste temperature sono ideali per percorrere lunghi percorsi attraverso i numerosi parchi naturali e vedere la sua spettacolare fauna e flora. Il Parco Nazionale Desembarco del Granma, con i suoi panorami impressionanti dalle sue terrazze alte fino a 360 metri che lasciano il posto a mangrovie e coste con barriere coralline. Il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt, è la più grande e importante riserva della biosfera dell'isola, contiene il 2% di tutte le specie di flora del pianeta. O Sierra Maestra, è il massiccio montuoso più importante di Cuba con il Picco del Turquino, il più alto di tutta Cuba. Conosciuta anche per la sua importanza storica, strettamente legata ai rivoluzionari e Fidel Castro. Questi luoghi sono spettacolari se stai cercando di conoscere la fauna e la flora o vedere i migliori paesaggi dell'isola. I suoi sentieri ti daranno la possibilità di esplorare questi parchi dall'interno.
I percorsi attraverso le montagne attraverso foreste di pini, bambù o eucalipti nel Parco Naturale Topes de Collantes, ti lasceranno allucinati. Il Sentiero Vegas Grandes è la passeggiata più popolare tra i visitatori della zona, attraversa le piantagioni di caffè, vedendo case tradizionali, scogliere e termina il Salto del Caburní, una spettacolare cascata dove è possibile rinfrescarsi alla fine della passeggiata. Un'altra delle sue attrazioni è il suo centro termale naturale, uno dei migliori resort per il riposo e la salute di tutta Cuba. Spicca anche il Parco Nazionale di Viñales, uno dei paesaggi più spettacolari di tutta Cuba. Qui puoi vedere i famosi mogotes, piccole montagne calcaree ripide con cime arrotondate, un luogo perfetto se sei un amante dell'arrampicata o se vuoi contemplare le emblematiche piantagioni di tabacco cubane.
Abbiamo molta esperienza nei viaggi a Cuba, possiamo aiutarti a pianificare l'itinerario ideale per visitare Cuba e vivere l'arrivo del nuovo anno in un modo molto speciale.
I menù che di solito vengono serviti a Capodanno sono solitamente piatti molto tipici cubani. I piatti sono molto vari, ma c'è un piatto che è senza dubbio il protagonista del cenone di Capodanno a Cuba, l'arrosto di maiale. Ricetta che si tramanda da secoli di generazione in generazione e che è l'orgoglio dei cubani. Oltre a questo puoi anche assaggiare:
Tostones, che sono pezzi fritti di piantaggine verde schiacciata. Piatto tipico in molti paesi dei Caraibi e dell'America Latina.
Arroz congrí, è uno dei piatti di punta della gastronomia cubana, può essere servito come piatto principale o come contorno a carne, pesce o anche verdure. Si compone di fagioli neri e riso. Si dice che questo piatto possa avere origini spagnole, a causa dell'altro nome che ha il piatto, “moros y cristianos”.
Insalate miste, piatto tipico caraibico, con una grande varietà di ingredienti. Come il pomodoro, il cetriolo, i mirtilli, il riso oi fagioli, riempiono questo piatto di colori, ti rinfrescheranno dentro.
Buñuelos en almíbar, uno dei dolci più tradizionali di Cuba, rappresenta il dolce fatto in casa.
Yuca con mojo cubano, è uno dei piatti cubani più tradizionali del cibo cubano. In questo piatto è accompagnato da yuca insieme a una salsa mojo, questa salsa è composta da aglio, coriandolo, cipolla, olio, aceto, sale, pepe e un piccolo tocco di limone e arancia agrumi. Una delizia per il palato.
Ropa vieja o carne desmechada (carne sminuzzata), è uno dei piatti più tipici di Cuba, si fa preparando la carne sminuzzata, precisamente dalla gonna della mucca e cuocendola. Quindi viene mescolato con altri ingredienti, come alloro, peperone, cipolla, peperone ...
Ma anche in queste date bevono molto e molto bene, Cuba ha un catalogo di cocktail molto ampio e popolare, soprattutto per il suo ottimo rum.
Il Daiquirí, fatto con rum cubano, limone, zucchero, liquore al maraschino e tanto ghiaccio tritato.
Il Mojito cubano, con rum, foglie di menta, limone, zucchero, soda (effervescente) e cubetti di ghiaccio.
Il famoso Cubalibre, con rum, cola, limone e cubetti di ghiaccio.
Il Malecón, ispirato al Malecón dell'Avana, fa riferimento a vari cocktail.
Il Presidente, a base di rum, arancia curaçao, vermouth e granatina.
Ogni paese ha le sue tradizioni peculiari per concludere l'anno e iniziare il successivo nel migliore dei modi. E Cuba non è da meno, quelli che spiccano sono gli incendi del vecchio anno, gettando acqua per le strade ed eseguendo alcuni rituali.
Uno dei più popolari è quello di gettare l'acqua nelle strade dai loro balconi, attualmente ha due scopi, originariamente pulire tutte le cose brutte per il nuovo anno con l'acqua, ma ora a parte questo ha la divertente funzione di una "guerra" d’Acqua tra i vicini, non c'è niente di meglio che iniziare l'anno col sorriso. Un altro molto popolare è l'incendio dell'anno vecchio o l'incendio della bambola rappresenta la distruzione di tutte le cose brutte che sono successe durante l'anno, in cui viene bruciata una bambola ispirata a un personaggio televisivo. E infine, ci sono anche persone che compiono rituali curiosi come uscire con la valigia se si vuole viaggiare, mettersi i soldi nei panni se si vuole migliorare la propria situazione economica o indossare un capo di abbigliamento rosso rovesciato per essere fortunati. amore.
Ma questo non finisce la notte del 31, il giorno successivo, 1 gennaio, si celebra “Il trionfo della rivoluzione cubana”. C'è una spettacolare parata militare e marcia del popolo combattente nella Piazza della Revolución ad Avana. Ma c'è molto di più, le attività ricreative e artistiche vengono svolte per tutti i gusti nella stragrande maggioranza delle città cubane. Concerto di gruppi musicali, presentazioni di grandi trovatori cubani, canzoni per bambini, spettacoli teatrali, tra molti altri, che puoi goderti come se fossi solo un altro cubano.
Siamo un'organizzazione di agenzie cubane esperte, dove le nostre agenzie hanno una vasta esperienza nell'organizzazione di viaggi a Cuba da tutto il mondo. Ti aiuteremo a pianificare il tuo viaggio e risparmiare denaro confrontando le offerte di hotel, voli, autonoleggi e altri servizi, in modo da scoprire un autentico paradiso tropicale situato nel Mar dei Caraibi. Migliaia di persone hanno già apprezzato il nostro servizio.
Offriamo assistenza 24 ore su 24 durante il tuo soggiorno a Cuba, tutti i giorni dell'anno, in caso di imprevisti.
Offriamo una vasta gamma di opzioni di alloggio, sia in case locali che in hotel di tutte le categorie. Ti assicuriamo anche i migliori ristoranti in modo che tu possa trascorrere il tuo miglior fine anno.
Ci occupiamo di tutta la gestione della documentazione necessaria prima del viaggio: assicurazione obbligatoria, biglietti, visto, ecc.
Organizziamo viaggi su misura e personalizzati per tutti i gusti. Le nostre numerose agenzie cubane con le quali collaboriamo renderanno il tuo viaggio un'esperienza indimenticabile.
Pagamenti sicuri e prenotazioni garantite senza ritardi o seccature.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.