Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Viaggi a Cuba a gennaio

Scopri la tranquillità di Cuba a gennaio garantita da una delle nostre esperte agenzie cubane

Fare un viaggio a Cuba a gennaio e rilassarti in questo indimenticabile paradiso caraibico è un eccellente modo di iniziare bene l’anno. Durante questo periodo godrai di un’idilliaca spiaggia dalla sabbia bianca, un sole dorato e un’acqua dal colore turchese. Le nostre numerose agenzie cubane, presenti in tutto il mondo, ti garantiamo la sicurezza e la tranquillità di cui hai bisogno e un’esperienza locale, autoctona e personalizzata. Richiedi subito un preventivo, senza costi e senza impegno, per il tuo viaggio fatto su misura compilando il seguente modulo:

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Indice

Cosa vedere a Cuba a gennaio?

Viaggi a Cuba a gennaio
Viaggi a Cuba a gennaio
© Eric Ferrier
Cosa vedere a Cuba a gennaio
Cosa vedere a Cuba a gennaio
© Pedro Szekely

Cuba è un stato stracolmo di attrazioni che renderanno la tua vacanza indimenticabile. La stagione turistica si trova in uno dei suoi momenti migliori dell’anno e tutto lo stato brulica di vita. Cuba ha di tutto, sia se cerchi città con cent’anni di storia, spiagge paradisiache con l’acqua cristallina o sorprendenti parchi naturali infestati dalla fauna e dalla flora variopinta. Viaggiare a Cuba a gennaio ti farà anche scoprire il suo popolo e la sua cultura attraverso una delle sue festività più importanti della nazione. 

Durante il mese di gennaio le temperature sono adatte per esplorare le città principali, essendo un clima più mite rispetto ai mesi estivi, ti permette di conoscere questi luoghi storici in un modo molto più confortevole. 

La capitale dell’isola cubana è la più visitata. La Habana dispone di un patrimonio molto importante. Le sue strade sono illuminate e colorate, dove è un piacere perdersi, che sia dei secoli di storia coloniale e contemporanea che offre, conoscere ai vecchi connazionali che rallegrano tutti gli angoli della città con i loro racconti, le loro storie e i loro osservazioni cubane. Potrai ammirare il suo centro storico, uno dei più belli al mondo, La Habana Vieja. Altri posti in cui devi assolutamente andare sono El Malecón, alla Piazza della Rivoluzione o alla Capitale Nazionale di Cuba. Un’altra città di cui ti puoi innamorare è Santiago di Cuba, fondata nel 1515, oggi è la seconda città più importante di Cuba

Quello che ti fa innamorare di questa città è che passeggiare per i suoi vicoli equivale a come se stessi camminando per le strade di Cuba di mezzo secolo fa. Rimangono ancora innumerevoli luoghi di quest’epoca che portano alla luce il ricordo di questo momento storico, il quale cambiò per sempre la storia dell’isola. Per saperne di più sulla sua storia potrai visitare il Museo dell’Ambiente Storico Cubano, la Chiesa de Nostra Maria Addolorata o il Balcone di Velázquez

Una terza possibilità è Trinidad, in questa fantastica città potrai perderti per le sue storiche stradine ciottolate, i suoi restaurati edifici coloniali, le sue imponenti chiese, che la rendono una città-museo tranquilla. Sebbene non sia sempre stata così calma, le sue leggende e i suoi miti sugli attacchi dei pirata olandesi e inglesi ti lasceranno a bocca aperta. 

A parte ciò, potrai godere anche delle splendide spiagge cubane, considerate le migliori dei Caraibi. Il clima a gennaio ti permetterà di ammirare tutte le sue spiagge. 

A Cuba si trova una delle spiagge più belle al mondo. Un esempio è appunto Varadero, dove potrai godere della sua sabbia bianca e della sua acqua cristallina, che ti lasceranno affascinato. Potrai anche godere delle spiagge paradisiache di Cayo Largo del Sur nel Mare dei Caraibi, potrai rilassarti sotte le palme o immergerti ed esplorare la sua meravigliosa vita marina circondata dalle preziose barriere coralline, tutto ciò accompagnato da un esclusivo resort che ti farà sentire in paradiso. E non può mancare le spiagge di Cayo Guillermo e Cayo Coco, due delle migliori litorali di tutta Cuba. Se stai cercando poco più di azione accompagnato da distacco, le spiagge paradisiache di Cayo Santa María sono la scelta migliore per te, potrai volare al di sopra delle onde grazie alle sue acque accoglienti e ai suoi venti costanti. Fanno sì che sia uno dei posti migliori dell’isola per praticare sport acquatici come kitesurf e surf

Se quello che stai cercando è un po’ di avventura alla scoperta dei parchi naturali più mozzafiato dei Caraibi, Cuba di sorprenderà. L’isola, con i suoi 14 parchi nazionali e le sue 25 o più riserve ecologiche brulicanti di vita animale e vegetale, è colma di sentieri nei quali si unisce lo sport all’avventura. Potrai fare delle gite al Parco Nazionale dello sbarco di Granma, con i suoi panorami notevoli dalle sue terrazze che arrivano fino a 360 metri di altezza, lasciando il posto alle mangrovie e alle coste con le barriere coralline. Il Parco Nazionale di Alejandro di Humboldt, è la riserva della biosfera più grande ed importante dell’isola, comprende il 2% di tutte le specie della flora del pianeta. O la Sierra Maestra, la quale è la catena montuosa più importante di Cuba con la vetta Turchino, la più alta di tutta Cuba. Inoltre, questo parco naturale è  ben riconosciuto per la sua importanza storica ed è ben collegato con i rivoluzionari e con Fidel Castro. Questi posti sono spettacolari se vuoi vedere la fauna e la flora o gli scenari migliori dell’isola. I suoi sentieri ti permetteranno un’esplorazione interna di questi stessi parchi. 

Le strade della montagna attraversano boschi di pino, bambù o eucalipto nei Parchi Naturali di Topes de Collantes, ti sbalordiranno. Il Sentiero Vegas Grandes è la camminata più famosa tra i viaggiatori della zona, si snoda mediante le piantagioni di caffè, vedendo le case tradizionali, le scogliere e per finire il Salto del Carbuní, una cascata spettacolare dove potrai rinfrescarti a fine passeggiata. 

Un’altra delle sue attrazioni è la sua stazione termale naturale, una dei migliori centri turistici di relax e salute di tutta Cuba. Inoltre, si esalta il Parco Nazionale di Viñales, uno dei panorama più straordinari di tutta Cuba. Qui potrai ammirare le famose mogotes, piccole montagne frastagliate da rocce calcaree dalla punta arrotondata, un posto perfetto sia se sei amante dell’alpinismo sia se vuoi contemplare le piantagioni cubane ed emblematiche di tabacco

Tutto ciò, posiziona Cuba come una delle migliori destinazioni al mondo se quello che stai cercando è fare nuove esperienze. 

Cosa si festeggia a gennaio a Cuba?

Gennaio per Cuba è un mese molto importante storicamente, il 1 gennaio si celebra l’anniversario del Trionfo della Rivoluzione, commemora la vittoria di Fidel Castro nel 1959 e il secondo giorno di gennaio si festeggia il Giorno della Vittoria, la festa del trionfo del popolo contro il dittatore Batista. In questi giorni i cubani salgono per le strade e passeggiano per il Malecón della capitale cubana. Anno dopo anno, durante il mese di gennaio, soprattutto le prime due settimane, si realizzano attività ricreative ed artistiche di tutti i gusti nella grande maggioranza delle città cubane al fine di festeggiare questa data tanto importante per loro. 

Ma non si concentra tutto all’inizio di gennaio, per congedare questo mese, il 28 di gennaio si commemora il nascimento di José Martí, eroe della patria. Durante questa giornata si realizzano diverse attività come concorsi, mostre, sfilate tradizionali di pionieri marittimi, visite a musei, vigilie e camminate come la Marcia delle Fiaccole per ricordare la sua vita e le sue opere. Tutto ciò lo organizzano gli studenti cubani, che durante la notte del 27 di gennaio si dirigono dall’Università di La Habana fino alla Fragua Martiana, alla quale assisteranno per conoscere da vicino lo stato d’animo del popolo cubano. 

A gennaio potrai anche godere del Festival Internazionale Jazz Plaza nella città di La Habana e Santiago de Cuba. Sarà un buon momento per scoprire una parte molto importante della cultura cubana, la musica. Nel festival potrai divertirti con le migliori band cubane e straniere di questo meraviglioso genere della musica. Generalmente si celebra tra la seconda e la terza settimana del mese nei principali teatri di queste due importanti città. Non ti pentirai di ascoltare le più grandi figure del jazz di tutto il mondo. 

Che clima c’è a gennaio a Cuba?

Il clima a Cuba è molto bello tutto l’anno, ma gennaio è il momento perfetto per visitare l’isola e le temperature sono miti. È un periodo dove non sono quasi presenti le piogge e la temperatura si trova tra i 17°C la minima e i 28°C la massima, per cui il clima ci permette di svolgere qualsiasi attività, sia quelle terrestri che quelle acquatiche

A gennaio potrai sfruttare al massimo i tuoi giorni di vacanza per Cuba, grazie al fatto che essi dureranno 11 ore. La temperatura dell’acqua sarà perfetta per un tuffo a qualsiasi ora. 

Perchè fidarsi di noi?

Noi ci incarichiamo di organizzare e coordinare differenti esperte agenzie cubane, specializzate nel far conoscere Cuba ai viaggiatori di tutto il mondo. Abbiamo un cospetto internazionale in differenti parti del mondo e una pluriennale esperienza, perché ti garantiamo un viaggio a Cuba a gennaio indimenticabile a cura del nostro team di professionisti. 

Forniamo assistenza 24 ore al giorno durante tutto il tuo soggiorno, tutti i giorni dell’anno, prima di qualsiasi imprevisto.

Offriamo un’ampia gamma di scelte di alloggi, sia in case locali che hotel d’ogni categoria. 

Ci incarichiamo della gestione dei documenti, che ti serviranno per il viaggio: assicurazioni, biglietti, permessi di soggiorno,etc. 

Organizziamo viaggi personalizzati e fatti su misura, di tutti i gusti. Le nostre innumerevoli agenzie cubane, con le quali collaboriamo, faranno sì che il vostro viaggio diventi un’esperienza indimenticabile. 

Ti garantiamo un pagamento sicuro senza ritardi né disagi.

Offriamo un’esperienza personalizzata e unica con l’aiuto dei nostri esperti, che ti assisteranno per rendere il tuo viaggio da sogno una realtà, fatto completamente su misura per te, in base alle tue preferenze. 

Gestiamo i documenti, che ti serviranno per il viaggio, come le assicurazioni o il permesso di soggiorno, così come durante il tuo viaggio ti predisponiamo, in qualsiasi momento, delle prenotazioni aggiuntive

Non mettiamo a rischio l’economia locale grazie alla nostra collaborazione con delle agenzie cubane e ti offriamo un’autentica esperienza autoctona.

Puntiamo su un turismo sostenibile, che rispetti l’ambiente e la popolazione locale.

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.