Sancti Spíritus si trova nel cuore dell’isola di Cuba. La capitale di questa provincia possiede lo stesso nome, Sancti Spíritus. La provincia è formata da 8 comuni: Sancti Spíritus (il capoluogo), Trinidad, Cabaiguán, Yaguajay, Jatibonico, Taguasco, Fomento e La Sierpe. I comuni più famosi sono il capoluogo e Trinidad, conosciuta come la città museo.
Questa provincia, che si estende per 7 mille Km2, è formata da un mix di fiumi, valli salvaguardate, meravigliose catene montuose, siti naturali, spettacolari spiagge e preziosi monumenti. Le coltivazioni del caffè, di canne da zucchero e di tabacco offrono al turista stupendi ed unici paesaggi degni di essere fotografati, tra questi non perderti laValle de los Ingenios e l’incredibile Torre Manaca-Iznaga, innalzata sopra un’antica piantagione di zucchero.
Sancti Spíritus è una delle province più importanti di Cuba grazie ai suoi numerosi personaggi storici e alle personalità che hanno abitato la zona, esempi lampanti sono Miguel Companioni, un compositore riconosciuto a livello internazionale e Arnaldo Díaz García, un importante figura nel panorama politico cubano.
Durante la visita a Sancti Spíritus potrai scoprire preziosi monumenti, come i suoi eccezionali musei, tra i quali si evidenziano la Casa Natal Serafín Sánchez (Casa Natale di Serafín Sánchez), il Museo Provincial de Sancti Spíritus (Museo Provinciale di Sancti Spíritus), il Museo de Arte Colonial (Museo d’Arte Coloniale), il Palacio del Conde Brunet (Palazzo del Conte Brunet), l’attuale Museo Romántico, un importantissimo e antichissimo edificio; il Puente del río Yayabo (Ponte sul Fiume Yayabo), un autentico gioiello risalente all’età coloniale, e Trinidad, una città che, da sola, costituisce un vero e proprio monumento.
Sancti Spíritus offre ai turisti il privilegio di vivere e di scoprire in prima persona le sue tradizioni, specialmente quella della ceramica. Nella Casa del Ceramista potrai essere partecipe di questa laboriosa tradizione. Altre tipicità da scoprire sono i balli tradizionali, i canzonieri, le fiere, la bevanda canchánchara e molte altre da non perdere.
Tra i luoghi che devi assolutamente visitare a Sancti Spíritus ci sono le sue preziose aree verdi e naturali, dove potrai ammirare la sua ricca flora e fauna. Da non perdere ci sono: la Valle de los Ingenios, Topes de Collantes, Lomas de Fomento (i Colli del Fomento) e Alturas de Banao (le Montagne di Banao), tutti luoghi che ti lasceranno senza fiato. Oltretutto, non puoi andartene da Sancti Spíritus senza esserti tuffato nelle splendide acque cristalline della Playa Ancón e della Playa La Boca, ti lasceranno senza parole!
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.