Esultare l’ecoturismo a Cuba è molto gratificante, l’isola dispone di numerosi e bellissimi siti naturali con svariate riserve naturali ed aree protette dove potrai respirare aria pura e goderti le adiacenti bellezze naturali.
A Cuba si imbatte fino a sei Riserve della Biosfera dichiarate dall’UNESCO e tredici parchi nazionali dove potrai contemplare una flora e fauna incomparabile. Inoltre, Cuba è stata qualificata come uno dei paesi più sostenibili del mondo dal Fondo Mondiale per la Natura (WWF) per la sua eccellente conservazione della natura.
Tra i luoghi più affascinanti da visitare a Cuba per conseguire ecoturismo si trovano: la Ciénaga de la Zapata, una palude incontaminata dove convivono coccodrilli, volatili e anfibi, il Parco Nazionale Alejandro di Humboldt, una zona protetta formata da un magnifico bosco tropicale tra i più grandi dei Caraibi e la magnifica Catena montuosa del Rosario, una delle prime riserve naturali in perfetta conservazione dove potrai osservare la natura con occhio differente.
La zona più accessibile per fare ecoturismo a Cuba si trova a Topes de Collantes, dove potrai compiere escursioni di diversi giorni per il suo florido bosco tropicale e contemplare le incantevoli cascate naturali all’aria aperta. Senza dubbio ti connetterai con l’immensità della natura.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.