Le grotte naturali sono considerate le meraviglie geologiche di Cuba, ne possiamo trovare mille differenti insieme alle stalagmiti più grandi del mondo. Cuba rappresenta la destinazione ideale per esplorare questi interessanti fenomeni naturali sia per i turisti che per gli speleologi professionisti.
A Cuba scoprirai le grotte più affascinanti, come la Gran Caverna di Santo Tomás, con più di 46 chilometri di meravigliose gallerie, e la Grotta Martín Infierno, dove si trovano le stalagmiti più grandi del mondo e che attraggono specialisti da tutto il mondo.
Tra le grotte più famose e visitate dell’arcipelago possiamo citare la grotta di Ambrosio, le grotte di Bellamar, nella provincia di Matanza, e la spettacolare grotta dei Pesci, formata da un laghetto di acqua naturale nel quale potrai immergerti per fare un’immersione con boccaglio.
Altra attività da evidenziare è la speleologia subacquea, estremamente interessante per gli esperti, gli unici che si possono permettere di praticarla. L’opportunità di praticare questo tipo di speleologia viene offerta dalla Società Speleologica di Cuba, con sede a L’Avana, e dalla Scuola Nazionale di Speleologia, situata a Moncada.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.