Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Artemisa, Cuba 

Lasciati sorprendere da Artemisa, il bel giardino di Cuba, scoprendo i suoi paesaggi naturali e la sua cultura 

Artemisa, Cuba
Artemisa, Cuba
© Arodel

Artemisa, situata in un angolo verde all’occidente di Cuba, è una provincia caratterizzata per il suo gradevolissimo ambiente rurale e per i suoi incredibili panorami naturali, davvero unici nell’isola. Vieni ad ammirare questa perla di rara bellezza, anche chiamata “Jardín de Cuba” (Giardino di Cuba) un vero e proprio gioiello della natura tropicale che supererà di gran lunga tutte le tue aspettative. 

Artemisa
Artemisa
© Arodel

Situata lungo un’immensa e fertile pianura, questa provincia è famosa nella storia di Cuba per i suoi importanti cafetales, cioè delle tenute dedicate alla coltivazione e alla produzione di caffè, un tempo ospitate qui. Oggi queste antiche fattorie del caffè sono cadute in disuso, ma passando di lì, avrai modo di visitare le loro magiche rovine. 

Incredibili panorami naturali ti aspettano ad Artemisa. Le meravigliose località di  Soroa e di Las Terrazas, situate nell’esuberante Sierra del Rosario, entrambe qualificate riserva della biosfera e protette dall'UNESCO, sono luoghi ideali per connettersi con la natura durante il tuo soggiorno sull'isola. Non perderti l’opportunità di svolgere svariate attività all’aria aperta nell’ambiente più straordinario dell’occidente cubano. 

La storia e il carattere di questa provincia sono altri due aspetti di questo luogo che ti conquisteranno. Ammira la sua ricchezza storica in uno dei suoi tanti musei, come l’originale Museo del Humor (Museo dell'umorismo), oppure passeggia per le graziose località di Artemisa o di San Antonio de los Baños e immergiti nell’ ambiente cubano più autentico. 

Cosa vedere ad Artemisa?

Cosa fare ad Artemisa?

Qual è il momento migliore per visitare Artemisa?

Qual è il modo migliore per arrivare?

Dove alloggiare ad Artemisa?

Cosa vedere ad Artemisa?

Museo del Humor, San Antonio de los Baños
Museo del Humor, San Antonio de los Baños
© Museo del Humor

Ad Artemisa potrai goderti delle vacanze piene di avventura, esotismo e tradizione. Nelle sue incantevoli località come Artemisa, il capoluogo di provincia, e San Antonio de los Baños, potrai trovare l’essenza più vera dell’occidente cubano. Percorrere le sue coloratissime strade ti trasporterà in un universo di luci e colori, tipicamente cubani, che ti faranno immergere nel carattere dell’isola. A San Antonio de los Baños, non perderti il Museo del Humor (Museo dell'umorismo), un originale museo che dice la dice lunga sullo spirito locale. 

E parlando del “Jardín de Cuba”, non puoi non visitare i suoi incredibili cafetales, delle tenute dedicate alla produzione di caffè, oggi romantiche costruzioni che testimoniano un’epoca di splendore passato, che ti faranno viaggiare nel tempo e allo stesso tempo ti permetteranno di fare interessanti escursioni nel meraviglioso ambiente naturale di questa provincia.

Las Terrazas, Artemisa
Las Terrazas, Artemisa
© Danita Delmont

Se si parla di paesaggi naturali, Artemisa è il luogo adatto. Non lasciarti scappare Las Terrazas e Soroa: due autentici paradisi terrestri nei quali il verde degli alberi e l’azzurro dell’acqua sono i veri protagonisti. A Las Terrazas, località qualificata come riserva della biosfera protetta dall'UNESCO, potrai trovare le rovine di alcune fattorie del caffè, gallerie di rinomati artisti cubani e un contesto che rispetta completamente l’ambiente naturale, del quale apprezzerai sicuramente le piscine naturali e gli incredibili paesaggi. Soroa, chiamata anche “Arco iris de Cuba” (Arcobaleno di Cuba), dispone di un ambiente circostante unico nel quale potrai ammirare l’orquideario (Giardino delle orchidee di Soroa) il più grande di tutta Cuba e altre impressionanti meraviglie come il Salto del Arco Iris (Cascata dell’arcobaleno), una cascata stupenda. Sempre a Soroa, non puoi perderti il Castillo de las Nubes (Il castello delle nuvole), un curioso edificio ispirato ai castelli medievali dove potrai ammirare i migliori scorci panoramici della Sierra del Rosario. 

Cosa fare ad Artemisa? 

Mirador de Soroa
Mirador de Soroa
© Poopee

Durante la tua avventura nella provincia di Artemisa, avrai modo di svolgere numerose attività all’aria aperta in un ambiente assolutamente fuori dal comune. Infatti, i contesti di  Soroa e di Las Terrazas, sono i luoghi perfetti per connetterti con la natura e scoprire a Cuba il tuo lato più autentico e vero. A Las Terrazas potrai fare dei tour in teleferica o in canopy grazie ai quali potrai contemplare le bellezze della natura dall’alto, con una prospettiva a volo di uccello. Potrai anche fare trekking percorrendo gli storici sentieri che si trovano tra gli antichi cafetales (fattorie del caffè), oppure osservare le numerose specie endemiche di uccelli tropicali che popolano questo posto paradisiaco. Potrai anche rilassarti facendo un giro in barca per il Lago San Juan o semplicemente fare un tuffo rinfrescante ai Baños del San Juan (Terme del San Juan) o nei Baños del Bayate (Terme del Bayate). 

A Soroa, spassatela facendo escursioni, come quella al Mirador de Soroa (Belvedere di Soroa), nel quale, dopo aver percorso un’ emozionante salita, troverai la vista migliore del parco naturale. Sali le scalinate che ti condurranno al Salto de Soroa (Cascata di Soroa), una cascata incredibilmente bella, semi nascosta tra le rigogliose fronde del bosco. Riscendile per concederti un meritato bagno nella piscina naturale che si trova nella parte bassa della cascata. 

Qual è il momento migliore per visitare Artemisa? 

Il momento migliore per visitare  Artemisa è durante la stagione secca, ovvero da novembre a maggio. In questi mesi potrai approfittare di giornate terse e luminose che ti permetteranno di fare attività all’aria aperta, escursioni e di goderti tutto ciò che Artemisa può offrirti.

Qual è il modo migliore per arrivare?

Artemisa non è molto distante da L’Avana, anche questa situata nell’ occidente dell’isola, e proprio per questo, è la perfetta scappata che potrai fare dalla capitale. Dal momento che la provincia non dispone di un aeroporto internazionale, il modo più conveniente di arrivare è quello di atterrare proprio a L’Avana, dove ci occuperemo di trasportarti fino a qui con uno dei nostri transfer privati. Arriverai in totale comodità in questo paradiso naturale e non ti perderai nulla di quello che questa terra ha da offrirti. 

Dove alloggiare ad Artemisa?

La provincia di Artemisa, trovandosi in un contesto naturale praticamente vergine, è carente di grandi complessi alberghieri. Tuttavia, al posto di questi, nelle località principali della provincia troviamo incantevoli opzioni di alloggio, come: l’idilliaco eco-villaggio di Las Terrazas e il vivace Parco di Soroa. In entrambe troverai case private e piccoli alberghi.

Hotel Moka
Hotel Moka
© Hotel Moka

Nelle case private alloggerete in stanze dotate di tutte le comodità di un hotel senza però rinunciare all’autentico calore di una casa. Qui, potrai godere dell’ambiente cubano più genuino e del carattere cordiale e accogliente della sua gente.

Per quanto riguarda gli alberghi, Soroa vanta l’originale Hotel Castillo de Las Nubes (Hotel il castello delle nuvole), situato in cima ad una collina. Questo albergo gode della vista migliore sul parco naturale di Soroa. Paesaggio che potrai ammirare anche direttamente dalla sua piscina. A Las Terrazas invece, troviamo l’Hotel Moka che è un vero e proprio simbolo locale, perché  rappresenta un’opzione perfetta per praticare un tipo di turismo che sia rispettoso dell’ambiente naturale circostante ma da sistemazioni lussuose e curate nel dettaglio.     

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.