Viaggio a Cuba
Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba
I viaggi a Cuba a novembre sono un’opportunità per scoprire il paradiso caraibico in un modo unico e speciale. La nostra organizzazione di agenzie cubane, con sedi in tutto il mondo, ti aiuta a metterti in contatto diretto con una delle agenzie cubane locali più in linea con la tua richiesta. Con tutti i tipi di garanzie e sicurezze. Compila il seguente modulo per richiedere il tuo preventivo gratuito e senza impegni.
Indice:
Nel tuo viaggio a Cuba a novembre scoprirai un piacevole paradiso caraibico di cui, senza dubbio, ti innamorerai.
Percorrendo le distintive e meravigliose strade di La Habana sentirai la miscela perfetta tra l’essenza cubana più pura, piena di ritmo e colori, e un nascente cosmopolitismo che rendono questa città una delle capitali più incantevoli al mondo.
Due tappe indispensabili nella tua visita alla capitale habanera sono La Habana Vieja, un centro storico così impressionante che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e il Malecón, un'incredibile e chilometrico lungomare perfetto per ammirare i tramonti cubani e per fare uno spuntino dopo un’intensa giornata di turismo.
A La Habana, per soddisfare il tuo desiderio di conoscere più profondamente Cuba, troverai molteplici attività. Mediante i suoi edifici monumentali e le sue maestose piazze, come l’incomparabile Castello della Reale Forza o la barocca Piazza della Cattedrale, approfondirai l’impressionante architettura coloniale cubana. Inoltre, non tutta La Habana è il risultato del colonialismo, poiché questa magnifica città ha saputo reinventarsi e offre anche sensazionali costruzioni di art déco e art nouveau, come il colorato Edificio Bacardí o l’elegante Hotel Nazionale di Cuba.
Se, invece, sei più interessato a un viaggio di relax e ad usufruire della natura, a La Habana possiedi una moltitudine di spiagge magnifiche per fare ciò, come la Spiaggia Bucuranao o Spiaggia Mégano nelle Spiagge dell’Est.
Indipendentemente se si decide di percorrere le emblematiche strade di La Habana o se si trascorrere un giorno in una delle sue spiagge paradisiache, è ovvio che ti verrà fame nel corso la giornata. Se è così, sei fortunato/a, perché a La Habana troverai una gastronomia saporita impossibile da dimenticare. In qualsiasi dei suoi innumerevoli bar e ristoranti ti imbatterai in piatti tipici di Cuba come la Ropa Vieja, un piatto elaborato a base di spezzatino di manzo, o i Moros y Cristianos, un piatto di riso bianco e fagioli neri, entrambi perfetti da accompagnare con un rinfrescante daiquiri, il cocktail cubano per eccellenza, fatto con rum bianco e succo di lime.
Un’altra tappa interessante nel tuo cammino per l’isola è Trinidad, dove ti rai una bellissima e storica città coloniale con un forte valore culturale tanto da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e Monumento Nazionale dal governo cubano. Le strade di questa magnifica località, senza dubbio, ti sorprenderanno con il loro splendido pavimento lastricato e i suoi edifici colorati. In questa città unica al mondo troverai un incantevole centro storico, il cui gioiello della corona è la sublime Piazza Maggiore. Questa piazza è perfetta per ammirare i suoi imponenti edifici barocchi e neoclassici, come l’ineguagliabile Chiesa Maggiore della Santissima Trinità, o per rilassarsi e prendersi qualcosa in qualunque dei suoi bar, sia i panorami che l’ambiente sono imbattibili.
Inoltre, a poca distanza da Trinidad si trovano la Valle degli Spiriti, anche Patrimonio dell’Umanità, dove scoprirai l’antica industria zuccheriera della nazione, e il Parco Naturale Topes de Collantes, che possiede incredibili belvedere, sentieri e percorsi da fare se vuoi conoscere più a fondo la diversa fauna e flora cubana.
Nella bellissima città di Cienfuegos, la Perla del Sur, troverai un ambiente marittimo delizioso, aperto agli stessi Caraibi. In questa incantevole località scoprirai una colorata architettura dallo stile eclettico rappresentativa del suo centro storico, tra la quale spicca l’impressionante Palazzo del Governo, così come un tranquillo Malecón perfetto per godersi la brezza marina e ammirare la statua di Benny Moré, il Sonero Mayor di Cuba.
A Varadero ti delizierai con un bilancio perfetto tra lo sviluppo urbano e la conservazioni delle spiagge da sogno. Qui ti godrai una rilassante seduta alla spa, resort idilliaci e spiagge paradisiache dalla sabbia bianca e dall’acqua cristallina, come Spiaggia Azzurra o Spiaggia Paradisus, perfette per contemplare impressionanti tramonti e godere di un'invidiabile dintorno naturale marino.
Se le meravigliose spiagge di Varadero non sono sufficienti, nei Giardini del Re rai di altre delle migliori spiagge di Cuba. A Cayo Cruz rai di ambienti naturali quasi incontaminati, come la Spiaggia Onda o la Spiaggia Dorata, perfetti per praticare subacqueo e ammirare i suoi ineguagliabili fondali marini ricchi di coralli e stelle marine. Altre spiagge perfette per praticare sport acquatici o per riposarsi con un rilassante bagno sono la Spiaggia Lunga o Spiaggia Fenicotteri a Cayo Coco, dove per fortuna in quest’ultima contemplerai splendide colonie di fenicotteri. A Cayo Guillermo, inoltre, ti rai delle spiagge a cui si ispirò il novellista Ernest Hemingway, come la Spiaggia Pilar o la Spiaggia di El Paso, ideali per praticare snorkeling e meravigliarti con le sue incredibili barriere coralline o rilassarti in un ambiente marittimo meritorio del paradiso.
Se vuoi conoscere in prima persona le rigogliose fauna e vegetazioni cubane più in là delle sue prodigiose spiagge, due tappe imprescindibili nella tua visita a Cuba sono il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt e il Parco Nazionale della Valle di Viñales, entrambi dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Nel Parco Alejandro de Humboldt scoprirai un’impressionante ecosistema e alcune delle specie endemiche di Cuba, come le almiquie o gli sparvieri caguareros, mentre che nella Valle di Viñales ti meraviglierai con le sue catene montuose tipiche dei Caraibi, i mogotes, e alcune delle grotte più mozzafiato al mondo, come la Grotta dell’Indio, che ha anche un fiume sotterraneo.
Novembre è il momento perfetto per fare un viaggio a Cuba, in questo mese l’isola ha un’offerta varia di attività per tutti i gusti, che innamoreranno sia i bambini sia gli adulti.
Nella capitale si celebra a novembre la Fiera Internazionale di La Habana, che riunisce in una fiera di Expocuba un’impressionante fiera espositiva e una incontro d’affari dal grande interesse internazionale. È l’occasione ideale per conoscere i prodotti più significativi di Cuba, oltre ai campioni provenienti da altri paesi del continente e del resto del mondo.
Inoltre, sebbene la data esatta delle origini della città sia incerta, a novembre si celebra anche l’anniversario della fondazione di La Habana. È la scusa perfetta per fare un viaggio, per conoscere meglio l’appassionante storia di Cuba e anche per godersi le celebrazioni dedicate al santo Patrono della capitale, San Cristóbal di La Habana.
Un altro evento che prende luogo a metà di novembre a La Habana e che senza dubbio rai è la Riunione Internazionale di Ballerini di Casino e Salsa, più conosciuto tra i partecipanti e appassionati come Balla a Cuba, dove si danno appuntamento le danze cubane più tradizionali ed emblematiche.
Se ami la musica e quello precedente ti è servito a poco, siete fortunati, perché in questo mese si celebra a La Habana il Festival Internazionale di Danza Classica della Habana Alicia Alonso, un appuntamento indispensabile per gli amanti di questo genere classico della danza lirica.
A novembre hai anche l’occasione di partecipare a la Marabana, la Maratona di La Habana, una frequentata competizione che attrae i concorrenti di tutte le parti del mondo e che, senza dubbio, delizierà ogni sportivo nato.
Oltre alla capitale, a Ciego de Ávila troverai il municipio di Majagua, nel quale conoscerai, all’inizio di novembre, una delle celebrazioni più interessanti di Cuba, le Feste delle Fazioni Rossa e Azzurra. Qui scoprirai un magnifica festività nella quale il popolo si divide in due fazioni, secondo i colori rosso e azzurro, e rivaleggiano tra di loro per eleggere un vincitore. La competizione si realizza mediante un concorso di musica popolare tradizionale, danze contadine che esaltano la vita rurale cubana, preparazione di cibi deliziosi e bevande tipiche della zona e giochi tradizionali come la palla. È una visita indispensabile se vuoi conoscere la vera essenza di Cuba e il suo aspetto più nascosto.
Novembre è un mese perfetto per realizzare viaggi a Cuba grazie al suo eccellente clima e alle sue temperature miti. In questo mese si inaugura la stagione secca, quindi non dovrai preoccuparti per le sue abbondanti precipitazioni. Trattandosi di un clima tropicale, le temperature si mantengono stabili durante tutto l’anno, aggirandosi tra i 25°C e i 30°C a novembre.
Inoltre, la temperatura dell’acqua del mare è anche calda, raggiungendo i 25°C, quindi novembre è un mese perfetto per viaggiare a Cuba e godersi le sue magnifiche spiagge.
Essendo un’organizzazione di agenzie cubane specializzate in viaggi organizzati a Cuba e avendo una presenza internazionale, hai a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno per erti al meglio il tuo viaggio perfetto.
Godrai di un’esperienza completamente autoctona, appoggiamo l’economia locale mediante differenti accordi con varie entità cubane.
Il nostro team di esperti specializzati nel turismo a Cuba ti garantisce viaggi ed eventi personalizzati.
Offriamo una grande varietà di scelte di soggiorno, da case private ad hotel, oltre all’organizzazione del trasporto, di guide turistiche, di escursioni e dell’affitto di macchine.
Ti forniamo assistenza assicurata a Cuba per 24 ore, 365 giorni l’anno, di modo che non sarà un problema affrontare qualsiasi imprevisto.
Ti garantiamo un pagamento sicuro senza ritardi né disagi.
Non dovrai preoccuparti della gestione nè prima nè durante il viaggio, siccome la nostra agenzia si incaricherà di qualsiasi aspetto relazionato ad esso, come l’assicurazione obbligatoria o la gestione del permesso di soggiorno, oltre a qualsiasi prenotazioni aggiuntive che ti piaccia.
Dalla nostra organizzazione puntiamo ad un turismo sostenibile e responsabile, sia per l’impatto ambientale sia per quello sociale.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.