Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Vedado, L'Avanaa

Vieni a scoprire lo storico e incantevole quartiere di Vedado e non dimenticarti di visitarlo durante il tuo soggiorno a L’Avana, Cuba

Vedado, Cuba
Vedado, L'Avana
© Jose Pedro Costa

Il quartiere di Vedado (Vedado o Il Vietato) si trova nel comune della Plaza de la Revolución (Piazza della Rivoluzione), presso Avana. Ad oggi, grazie al suo sviluppo culturale, economico e sociale, rappresenta il centro amministrativo e politico della città, dal momento che qui ha sede l’Amministrazione Centrale dello Stato e del governo. È inoltre uno dei quartieri più multietnici e internazionali della capitale, poiché al suo interno sono presenti numerosi uffici di società ed aziende straniere, ed alcuni degli edifici traggono ispirazione dai celebri skylines di New York e Miami, come il famosissimo edificio Focsa. Le strade del quartiere sono piene di cinema, teatri, musei e gallerie d’arte. Questo fa sì che sul piano delle attività culturali può essere paragonato solamente a La Habana Vieja (L’Avana Vecchia).

Vedado, La Habana
Vedado
© Arnaud Z Voyage

L’origine del quartiere risale alla fine del 16° secolo, epoca in cui il consiglio comunale dell’Avana decise di proibire la costruzione di cammini e stradine secondaria per porre fine ai costanti saccheggi. Per questo motivo, questa zona della città venne, per così dire, vietata, ed è proprio da qui che prese il nome di Vedado (difatti, la traduzione del termine spagnolo vedado in italiano è “vietato”). Soltanto agli inizi del XX secolo questo quartiere divenne sempre più importante e degno di nota, quando molte famiglie benestanti provenienti dall’Avana Vecchia decisero di trasferirsi qui nel Vedado, attratti soprattutto dalla vicinanza di questo distretto al mare. 

Oggigiorno ospita numerosi hotel di lusso, tra i quali l’ Hotel Nacional de Cuba (Hotel Nazionale di Cuba), inaugurato nel 1930, e l’ Hotel Habana Libre (Hotel Habana Libre), sottratto ad Hilton verso la fine della rivoluzione del 1958 per mano di Fidel Castro.

Qui, inoltre, si trova anche il cementerio Colón (Cimitero di Colombo), che è considerato come una delle necropoli più spettacolari al mondo. Tuttavia, il suo fascino deriva senza dubbio dal fatto che qui si trovi gran parte del Malecón (Lungomare) d’Avana, rinomato in tutto il mondo.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.