Con un rilassante ambiente caraibico e onde spettacolari, Cuba è la destinazione eccellente per cavalcare le onde e surfare. Sono molti quelli che decidono di praticare questa divertente attività lungo le coste cubane dominate dal bel clima.
A cuba troverai luoghi eccellenti per praticare surf, tra i molti si evidenziano: Yumuri, a est di Baracoa, una foce del fiume dove cavalcherai ottime onde; Baconao, lungo la costa sud, e Sun Beach che, con docili onde, rappresenta la destinazione ideale per tutte le tipologie di surfisti, sia principianti che esperti.
La Setenta è la destinazione perfetta di Cuba per i professionisti, con onde che arrivano a quasi 3 metri di altezza, al nord dell’isola, nel Golfo del Messico. In alcune zone della costa cubana è molto comune la pratica del kitesurf, una modalità nella quale il surfista è fissato con una imbracatura a un aquilone, planando sulle onde in modo molto dilettevole. Questa attività è praticata in special modo nelle spiagge dell’est, vicino a L’Avana, oltre al classico surf.
Il miglior periodo dell’anno per praticare surf a Cuba è senza dubbio l’inverno, anche se l’isola possiede un clima tropicale tutto l’anno. Il momento ideale è tra novembre ed aprile, con le incredibili onde create dalla marea dell’Atlantico.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.