Viaggio a Cuba
Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba
I viaggi a Cuba a marzo sono una delle migliori opportunità perfette per visitare la nazione durante l’anno e perché non farlo fidandosi dell’organizzazione delle nostre agenzie locali cubane, con sedi in tutto il mondo, che ti garantiranno un’indimenticabile esperienza autoctona e a basso costo. Richiedi subito un preventivo, senza costi né impegno, per il tuo viaggio a Cuba a marzo compilando il seguente modulo:
Indice:
Viaggiare a Cuba a marzo ti offre l’opportunità di vivere l’inizio della primavera, dove ti delizierai della fauna e della flora cubana variopinta dai suoi parchi naturali, soprattutto delle specie migratrici. Questo piacevole clima ti permetterà anche di conoscere le sue città storiche, unitamente al suo popolo, alla sua musica, al suo cibo...in un modo molto confortevole. Inoltre, potrai anche godere delle sue impressionanti spiagge, che questa isola caraibica ti offre.
Questa piacevole temperatura ti lascerà conoscere una parte molto importante di Cuba in un modo molto confortevole, le sue città ti trasmetteranno i suoi cent’anni di storia Cubana, ricche di luoghi interessanti. La capitale dell’isola cubana è la più visitata, La Habana ha un lascito storico molto importante. Il suo centro storico, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, posiziona le strade colorate e le storie di La Habana Vieja come uno dei quartieri storici più belli al mondo. Inoltre, bisogna notare la sua straordinaria architettura e un chiaro esempio sono: El Malecón, la Piazza della Rivoluzione, o il Capitolio Nazionale di Cuba. E se ancora non ti convince, la sua vasta cultura e la sua gente ti faranno innamorare.
La città di La Habana è una delle migliori destinazioni da visitare dell’America Latina. Un’altra città molto bella da visitare è Santiago di Cuba, la seconda città più importante di Cuba, fondata nel 1515 che ha una grande storia coloniale. Oggigiorno si conservano decine di posti di quest’epoca che portano alla luce il ricordo di questo momento storico, il quale cambiò per sempre la storia dell’isola. La sua architettura, la sua arte o le sue tradizioni ti faranno tornare indietro di mezzo secolo. Visitare il Museo dell’Ambiente Storico Cubano, la Chiesa de Nostra Maria Addolorata o il Balcone di Velázquez, è un’ottima scelta per conoscere questa storica città coloniale.
Un’altra scelta molto attraente sono le strade coloratissime di Trinidad. Qui ti potrai perdere per le sue vie storiche, le sue stradine ciottolate, i suoi edifici restaurati e coloniali o per le sue maestose chiese che la rendono una città-museo tranquilla. Sebbene non sia sempre stata così calma, le sue leggende e i suoi miti sugli attacchi dei pirata olandesi e inglesi, ti lasceranno a bocca aperta.
Però Cuba non è solo un’attrazione mondiale per le sue città storiche, Cuba è mondialmente riconosciuta per le sue spiagge caraibiche dalla sabbia dorata e dall’acqua cristallina. Qui potrai rilassarsi sotto le sue palme e rinfrescarti nelle sue acque, scoprire la sua colorata vita sottomarina o praticare sport come surf o kitesurf.
A Varadero potrai rilassarti sulla sabbia bianca e sull’acqua cristallina, è una delle spiagge più spettacolari al mondo, a parte delle sue altre 22 spiagge, nei dintorni di Varadero vi sono numerose attività, come il Parco Josone, la Mansión Xanadú o le Grotte di Bellamar. Potrai anche godere delle spiagge paradisiache di Cayo Largo del Sur nel Mare dei Caraibi, con spiagge dalla sabbia fine e bianca, un vita marina ricca e accompagnata dalle preziose barriere coralline ideali per fare immersione subacquea ed esclusivi e spettacolari resort che ti faranno sentire in paradiso. Le spiagge di Cayo Guillermo e Cayo Coco ti lasceranno a bocca aperta, con i suoi straordinari fondali marini contemplati dall’acqua azzurra. Le spiagge paradisiache di Cayo Santa María con le sue splendide barriere coralline piene di vita, che sono tra le più grandi del mondo.
Se quello che stai cercando è un po’ di avventura, Cuba ha 14 parchi nazionali e più di 25 riserve ecologiche brulicanti di vita animale e vegetale, che sono colme di sentieri nei quali si unisce lo sport all’avventura. Iniziando dal sud dell’isola, potrai fare un'escursione nel parco Parco Nazionale dello sbarco di Granma, con i suoi panorami notevoli dalle sue terrazze che arrivano fino a 360 metri di altezza, lasciando il posto alle mangrovie e alle coste con le barriere coralline. Inoltre potrai scoprire il Parco Nazionale di Alejandro di Humboldt, è la riserva della biosfera più grande ed importante dell’isola, comprendente il 2% di tutte le specie della flora del pianeta.
Salendo più in alto, vicino a Trinidad, potrai trovare il Parco Nazionale di Topes de Collantes, dove potrai percorrere le sue spettacolari strade di montagna, attraversando boschi di pino, bambù o eucalipto, che ti sbalordiranno. Il Sentiero Vegas Grandes è la camminata più famosa tra i viaggiatori della zona, si snoda mediante le piantagioni di caffè, vedendo le case tradizionali, le dirupi e per finire il Salto del Carbuní, una cascata spettacolare dove potrai rinfrescarti a fine passeggiata. Un’altra delle sue attrazioni è il Balneario de Topes de Collantes, una delle migliori stazioni termali di relax e salute di tutta Cuba.
Nella zona nord dell’isola si trova la Sierra Maestra, la catena montuosa più importante di Cuba con la vetta Turchino, la più alta di tutta Cuba. Inoltre, questo parco naturale è ben riconosciuto per la sua importanza storica, ben collegato con i rivoluzionari e con Fidel Castro. Questi posti sono spettacolari se vuoi vedere la fauna e la flora o gli scenari migliori dell’isola. I suoi sentieri ti permetteranno un’esplorazione interna di questi stessi parchi.
Da ricordare il Parco Nazionale di Viñales, uno dei panorama più straordinari di tutta Cuba. Qui potrai ammirare le famose mogotes, piccole montagne frastagliate da rocce calcaree dalla punta arrotondata, un posto perfetto sia se sei amante dell’alpinismo sia se vuoi contemplare le emblematiche piantagioni cubane di tabacco.
Questo mese è fondamentale per qualsiasi amante dell’ornitologia, in questo periodo le specie migratorie provenienti dall’America del Nord e dall’America del Sud si uniscono con le specie autoctone a raggiungere altre condizioni climatiche. Una vista su questi parchi naturali ti garantirà uno spettacolo unico al mondo di volatili.
Abbiamo molta esperienza nei viaggi a Cuba, possiamo aiutarti a pianificare l’itinerario ideale al fine di farti visitare Cuba e di farti vivere la tua vacanza da sogno.
Il mese di marzo a Cuba offre una temperatura mite, perfetta per godere di tutto quello che offre la meravigliosa isola caraibica di Cuba. Oltre a percorrere le sue città, i suoi parchi naturali e le sue incredibili spiagge, realizzerai centinaia di attività alla tua portata.
Tra le innumerevoli attività che potrai svolgere, le località cubane offrono numerosi spettacoli, come lo sono il teatro, la danza classica e la sua sorprendente vita notturna. La Habana, con il suo Grande Teatro di La Habana, nel quale potrai assistere ad alcuni dei suoi saggi di danza o dell’opera, è la sede del Balletto Nazionale di Cuba e della magnifica Opera Nazionale di Cuba. Lo è pure il Teatro Nazionale di Cuba. Per finire potrai scoprire Cuba nella sua vita notturna. Se cerchi di ricordarti i cabaret degli anni d’oro, gli anni 50, non dimenticarti il famoso Cabaret Parisien dell’Hotel Nazionale o l’emblematico Parisién, con una scenografia progettata per ripercorrere la storia musicale cubana, è un sito perfetto se quello che vuoi è un luogo molto artistico e poco conosciuto. O se quello che stai cercando è ascoltare musica pop-alternativa, la puoi trovare in uno dei caffè-teatro Bertolt Brecht e nel El Sauce. La Casa della Musica di Miramar ti offre musica popolare ballabile accompagnata da orchestre famose del Paese. Se ti piace l’arte, a La Habana troverai la Fabbrica dell’Arte Cubana (FAC), un luogo che unisce la galleria d’arte, i ristoranti, i bar, la sala teatrale, la discoteca, etc. Il divertimento e l’offerta culturale a Cuba si tengono per mano, trascorreranno una vacanza fantastica.
Va sottolineato che a marzo si celebra il Festival Internazionale di Trova, un festival che riempie con la musica i parchi e le strade di Santiago di Cuba . Ѐ anche interessante sapere che in questo mese prende luogo la cosiddetta Festa di Toronja, conosciuta per le sue piantagioni di agrumi nell’Isola della Gioventù.
A Cuba vi è anche una grande varietà di attività a contatto con la natura, come lo sono l’immersione subacquea, trekking, surf e kitesurf. Ammira i panorami più spettacolari di Cuba, dove praticare trekking e conoscere la natura. I suoi 14 parchi nazionali e le sue 25 o più riserve ecologiche brulicanti di vita animale e vegetale sono colme di sentieri, nei quali si unisce lo sport all’avventura. Esistono diverse zone per praticare trekking, ma le più importanti sono Pinar del Río, dove si trova il prezioso giardino botanico di Soroa, e il parco nazionale di Valle de Viñales, nel quale potrai ammirare i famosi mogotes, piccole montagne frastagliate dalle cime arrotondate, dove, oltre agli innumerevoli percorsi, potrai praticare l’alpinismo. Un’altra zona molto importante è la Sierra Maestra, con le più grandi vette della nazione, quali il Pico Turquino,il Pico Cuba, Suecia, o fare un’escursione alla Gran Piedra, una delle pietre più grandi al mondo. Oppure Topes de Collantes con i sentieri come la Ruta Gruta La Batata, un percorso dove la flora e la fauna ti lasceranno senza parole. Seppur il meglio stia alla fine, una grotta dove ci sono diverse piscine naturali nelle quali potrai rinfrescarti, come il Salto di Caburní.
Per quanto riguarda l’immersione subacquea, Cuba è il punto di riferimento mondiale per realizzare questo sport straordinario. Essendo un riferimento mondiale per questo sport, l’isola caraibica vanta di avere centinaia di chilometri di spiagge incontaminate, migliaia di scogliere ed isolotti dispersi per le sue coste, immense barriere coralline ed un’abbondante biodiversità marina. Inoltre, le condizioni per praticarlo sono idonee, le sue acque sono calme, calde e cristalline. Altri due sport acquatici molto famosi sono surf e kitesurf, potrai scoprire i luoghi più interessanti e belli dell’isola. Cuba non è la meta più famosa per il surf dalle grandi onde, ma vi sono dei posti interessanti con buoni frangenti nella costa del nord, vicino a La Habana, come lo sono le Spiagge dell’est, quali Brisas del Mar o Mégano. O le acque cristalline e i venti costanti di Cayo Coco e Cayo Santa María, dove potrai volare al di sopra delle onde con la tua tavola e la tua vela da kitesurf.
Marzo è il mese perfetto per visitare Cuba, il suo clima più secco e caldo diventa il tuo miglior alleato per visitare le sue città e i suoi parchi naturali, e a sua volta godersi il sole e bagnarsi nelle sue spiagge dorate. Le temperature variano tra i 23° e i 29°C, mentre la temperatura dell’acqua rimane sui circa 24°C. Tutto ciò con poca probabilità di pioggia.
Ricordati di portarti nella valigia roba leggera per poter realizzare comodamente le tue escursioni, insetticida per zanzare, cappello, occhiali da sole e protezione solare. Anche nei periodi di pioggia, il sole brilla sempre intensamente.
Essendo un’organizzazione di agenzie cubane specializzate in viaggi organizzati a Cuba e avendo una presenza internazionale, hai a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno per goderti al meglio il tuo viaggio perfetto.
Godrai di un’esperienza completamente autoctona, appoggiamo l’economia locale mediante differenti accordi con varie entità cubane.
Il nostro team di esperti specializzati nel turismo a Cuba ti garantisce viaggi ed eventi personalizzati.
Offriamo una grande varietà di scelte di soggiorno, da case private ad hotel, oltre all’organizzazione del trasporto, di guide turistiche, di escursioni e dell’affitto di macchine.
Ti forniamo assistenza assicurata a Cuba per 24 ore, 365 giorni l’anno, di modo che non sarà un problema affrontare qualsiasi imprevisto.
Ti garantiamo un pagamento sicuro senza ritardi né disagi.
Non dovrai preoccuparti della gestione nè prima nè durante il viaggio, siccome la nostra agenzia si incaricherà di qualsiasi aspetto relazionato ad esso, come l’assicurazione obbligatoria o la gestione del permesso di soggiorno, oltre a qualsiasi prenotazioni aggiuntive che ti piaccia.
Dalla nostra organizzazione puntiamo ad un turismo sostenibile e responsabile, sia per l’impatto ambientale sia per quello sociale.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.