L’isola di Cuba è un luogo perfetto per l’esplorazione di volatili, disponendo di numerose zone naturali dove potrai osservare questi accurati animali nel loro habitat naturale in perfetta conservazione.
Cuba ti offre l’incredibile esperienza di contemplare volatili di specie peculiare ed autoctona dell’arcipelago, come il tocororo, pappagallo cubano nonché il volatile nazionale, il zunzuncito, il colibrì, il pappagallo cubano ed il vivace picchio verde. Nei laghi potrai anche contemplare degli affascinanti sciarmi di fenicotteri.
Tra le migliori località che hanno a che fare con sentieri o percorsi per l’osservazione di volatili a Cuba vedrai il prezioso Parco Nazionale della Penisola di Guanahacabibes, il Parco Nazionale di Viñales, la particolare Riserva della Sierra del Rosario e il Grande Parco Naturale Montemar. Si distingue anche il Parco Nazionale Alessandro di Humbold, ideale per gli appassionati degli picchi reali.
Il periodo migliore dell’anno poiché gli amanti dei volatili utilizzino il loro binocolo è senza dubbio durante il mese di marzo, quando volatili di tutto il continente americano si uniscono nell’arcipelago nel processo di migrazione dovuto ad un clima migliore.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.