Cuba é un’isola paradisiaca nel mare dei Caraibi, tra le coste degli Stati Uniti e del Messico, potrai viaggiare verso l’isola solamente via aerea o via mare.
Potrai atterrare in diversi aeroporti internazionali, dal principale, l’Aeroporto Internazionale José Martí della capitale La Habana, seguito da quelli principali della zona orientale di Cuba, come gli Aeroporti Internazionali Juan Gualberto Gómez a Varadero e Antonio Maceo a Santiago de Cuba,o in altre destinazioni specifiche come gli aeroporti internazionali di Jardines del Rey a Cayo Coco, Vilo Acuña a Cayo Largo e Abel Santamaria a Santa Clara.
Gli aeroporti sono dotati di voli regolari con connessioni alle principali cittá europee, come per esempio Roma, Madrid, Londra e Parigi, in piú i voli dalle principali cittá latinoamericane o statunitensi.
Potrai prendere un taxi o noleggiare un’auto dall’aeroporto, poiché non ci sono autobus o treni che fanno questo tragitto. I taxi impiegano approssimativamente 30 o 40 minuti per arrivare alla cittá e il prezzo del tragitto é di 25 o 30 dollari.
Potrai arrivare a Cuba anche in traghetto, sbarcando in uno dei suoi numerosi porti e da lí prendere diversi mezzi di trasporto urbani dalla localitá portuaria fino al centro della cittá o all’hotel dove alloggerai.
Se visiterai Cuba in crociera, queste partono soprattutto dalla Spagna o dalla costa americana e viaggiano nel mare dei Caraibi, avrai un’ampia varietá di scelta per questo tipo di offerta turistica marittima. Queste attraccano per 48 ore a La Habana in modo da poter visitare i luoghi piú emblematici e godere di tutto quello che la cittá offre.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.