Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Vacanze a Cuba

Trascorri una vacanza indimenticabile a Cuba scoprendo la sua splendida natura e la sua ricca cultura

Godi le tue vacanze a Cuba, bagnata dal ineguagliabile Mar dei Caraibi, la quale spicca tra il resto dei Paesi, che compongono l’America insulare, per i suoi magnifici paesaggi naturali, i quali nascondono e insieme al carattere inconfondibile del suo popolo la rendono un posto autentico da sogno. Così, le spiagge imbattibili dalla sabbia bianca, i parchi naturali da favola e gli incantevoli villaggi sono alcune delle meravigliose scelte che avrai l’opportunità di scoprire durante le tue vacanze a Cuba.

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Cuba, a differenza del resto dei Paesi del mondo, è l’unico che mostra le caratteristiche necessarie per lo sviluppo sostenibile, dal momento che combina al contempo il fatto di essere in via di sviluppo con le sue condizioni d’ecologia, come dimostrano le sue piantagioni di zucchero, caffè e tabacco, delle quali la provincia di Pinar del Río costituisce il suo miglior esempio con le sue infinite zone protette. Tutto ciò, congiuntamente all’industria del prodotto farmaceutico e alla manodopera qualificata che esportano, costituiscono le sue principali fonti di ingresso.

Indice:

Quali città sono da visitare nelle tue vacanze a Cuba?

Vacanze a Cuba
Vacanze a Cuba
© Sol de Cuba
Cosa visitare tue vacance a Cuba
Cosa visitare tue vacance a Cuba
© Wilder Mendez

Cuba ha un sacco di città che si possono visitare, ognuna con il proprio fascino e le proprie attrazioni. Per esempio la sua capitale, La Habana, con l'eccezionale centro storico, la sua personalità rivoluzionaria latente e la sua incredibile offerta culturale, ti invitano a percorrere i suoi innumerevoli punti di interesse al ritmo del inconfondibile son cubano e la cui massima espressione la troverai nel suo famoso Malecón. Di questo modo, potrai conoscere le sue emblematiche zone, che non sono altro che: La Habana Vieja, con il suo porto significativo, il suo Parco Storico Militare di Morro Cabaña, i suoi interessanti Museo della Città, il suo Museo d’Arte Coloniale e il suo Museo del Rum, la Piazza delle Armi, la Cattedrale di San Cristobal di La Habana, l’Edificio Bacardí, il Monastero di San Francesco d’Assisi e il Castello della Reale Forza, tra gli altri; Vedado e Centro Habana, dove potrai godere della sua inconfondibile atmosfera nella Piazza della Rivoluzione con il Murale del Che e il Memoriale a José Martí, visitare il Capitolio Nazionale di Cuba, il Museo della Rivoluzione, il Museo Nazionale delle Belle Arti di Cuba e il Castello di San Salvatore di La Punta. Potrai anche provare i tipici mojitos e la sua variegata gastronomia o apprezzare il peculiare modo di vita del Quartiere Cinese di La Habana

La provincia di Sancti Spíritus dovresti visitarla se vuoi conoscere a fondo la bellezza dei diversi stili delle costruzioni del Paese caraibico e le origini del suo popolo, offre le prime sette città che Diego Velázquez fondò e che Trinidad guida per il valore del suocomplesso architettonico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, insieme alla Valle de los Ingenios. La denominata città-museo, ti sorprenderà con i suoi antichi palazzi, parrocchie, musei e piazze alle quali arriverai percorrendo le sue strade ciottolate piene di colori pastello. Come nella sua vicina città di Cienfuegos che con i suoi angoli pittoreschi ti ricorderà le destinazioni europee. In questo luogo potrai ammirare l’architettura coloniale e l’influenza delle colonie francesi, passeggiando per le sue strade, tra quelle che vedrai, per esempio, il Parco José Martí e il Paseo del Prado, oltre ad avere una bellissima vista della baia. Nella provincia di Villa Clara, dove prese luogo la Rivoluzione cubana potrai conoscere la bella località di Remedios, così come la frequentata Santa Clara, dove potrai visitare il Mausoleo di Che Guevara

Ma non finisce quì, l’Oriente Cubano ti dà anche delle scelte sulle città da visitare nelle tue vacanze a Cuba. Potrai trovere città storiche come Baracoa, la città più antica di Cuba con una spiaggia meravigliosa, montagne e uno dei migliori parchi nazionali del Paese, il Parco nazionale Alejandro de Humboldt. D’altra parte, il suo lato più combattivo e rivoluzionario verrà dimostrato da città come Santiago di Cuba, con luoghi molto importanti come il Museo dell’Ambiente Storico Cubano, unito al simbolico Parco Céspedes e molto vicino alla Cattedrale di Nostra Maria dell’Assunzione. Inoltre potrai visitare la Basilica Santuario Nazionale di Nostra Signora della Carità del Cobre, casa protettrice dei cubani, situata molto vicino a Santiago di Cuba, nel paesino di El Cobre.

Quali destinazioni balneari dovresti visitare nelle tue vacanze a Cuba?

Cayo Coco, Cuba
Cayo Coco, Cuba
© Matteo Speranza

D’altro canto, le sue spettacolari spiagge sono una delle principali attrazioni di Cuba e che rappresentano luoghi riconosciuti come Varadero, nella bellissima provincia di Matanzas, con i suoi 22 km di costa incorniciata da una fitta vegetazione e con delle acque calde e cristalline nelle quali si situa la Spiaggia di Varadero e la Spiaggia Azzurra, circondata da un complesso di hotel che la rendono una piccola Miami. Proprio così, il Cayo Santa María e la bella spiaggia di Mayabeque saranno alcune delle tue destinazioni preferite se ti attrae il turismo sole e spiaggia, come succede con Ciego de Ávila, dato che possiedono due rinomati centri turistici: Cayo Coco e Cayo Guillermo, questi situati nei Giardini del Re, sono riconosciuti a livello mondiale per i loro attraenti fondali marini, composti da barriere coralline, stelle marine, pesci tropicali dai colori esotici, tra molte altre specie che li rendono perfetti per praticare immersione subacquea e snorkelling. Oltre a molte altre attività relazionate al mare e alla biodiversità del luogo. 

Invece, se preferisci godere di tutte le opportunità che ti offre l’isola, ma in un’atmosfera di tranquillità, lontano dalle grandi masse di turisti e in famiglia, dovresti segnarti nella tua lista dei luoghi da visitare l’Isola della Gioventù, al sud, dove le affascinanti spiagge dall’acqua trasparente, come Spiaggia Paradiso, la natura più radicale come nella Giungla di Jones o la Riserva Ecologica Los Indios, e la cultura della sua capitale Nueva Gerona si combinano. La stessa cosa succede a Cayo largo del Sur, uno dei luoghi più paradisiaci di tutta Cuba. Le sue incredibili spiagge, con quasi nessuna interazione umana, ti lasceranno stupefatto. Senza dubbi è una destinazione che dev’essere nel tuo pacchetto vacanza a Cuba. 

Dove realizzare un turismo naturale nelle tue vacanze a Cuba?

Las Terrazas
Las Terrazas
© Sol de Cuba

Cuba ha come una delle sue caratteristiche principali la diversità, la quale è sia culturale sia naturale. È per questo che quando si tratta di andare in vacanza a Cuba, puoi realizzare un turismo naturale. Uno dei più visitati è la Valle di Viñales, situato nella provincia di Pinar del Río. Questa valle si caratterizza per i suoi bellissimi panorami, composti da boschi verdeggianti e i suoi caratteristici mogotes, i quali potrai percorrere insieme ai contadini della zona, che ti faranno vedere i vasti campi di tabacco. Oltre ad assistere al Murale della Preistoria o camminare dentro l'incredibile Grotta dell'Indio

Parlando di turismo naturale, un luogo che dev’essere un tuo itinerario per le tue vacanze a Cuba è la comunità sostenibile di Las Terrazas. In questo sito ogni attività si svolge con la natura come obiettivo principale, tipo le passeggiate in barca, attraversare i boschi nella appassionante canopy, le passeggiate per vedere gli incredibili avvoltoi, tra le altre. Molto vicino a Las Terrazas si trova Soroa, lì potrai trovare uno dei giardini di orchidee più grandi al mondo.

La provincia di Sancti Spiritu è nota per dei più pregiati luoghi naturali come il Parco Naturale Topes de Collantes, dove potrai godere dei sentieri che si dirigono a grandi salti e cascate, come il Salto de Carbuní. Nella vicina Cienfuegos troverai un piccolo paradiso naturale, come la Laguna di Guanaroca, il Giardino Botanico di Cienfuegos e il sito naturale di El Nicho, nel quale ti potrai bagnare nelle sue rinfrescanti piscine naturali.

Pertanto, Cuba ospita tutti i tipi di luoghi adatti a qualsiasi profilo desideroso di conoscere in prima persona com’è questo bellissimo Paese, percorrendo le sue spiagge paradisiache e la natura pura, ma allo stesso tempo imparando  di più sulla sua cultura particolare e sulla sua storia rivoluzionaria.

Se è la prima volta che vai in vacanza a Cuba, ti consigliamo di leggere con attenzione la sezione viaggiare a Cuba, nella quale potrai informarti sui costumi più radicati, sul turismo, sul clima e su tutte le informazioni necessarie per un viaggio indimenticabile.

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.