Le immersioni subacquee sono uno degli sport più popolari di Cuba. L’isola dispone di numerose zone, ideali per immersioni in acque trasparenti,spiagge calde e soprattutto uno stupendo fondale marino fatto di spettacolari barriere coralline e animato da una gran varietà di animali acquatici.
Sono tanti gli specialisti internazionali che vengono a Cuba per praticare questo magnifico sport. Le immersioni sono organizzate dalla Federazione Cubana per le Attività Subacquee (FCAS), il quale gestisce diverse modalità di immersione, come quelle ricreative, ecologiche fino a quelle scientifiche.
A Cuba potrai praticare qualsiasi modalità di immersione, tra le quali risaltano quella sportiva, notturna, profonda e le immersioni in caverna. Immergiti nel fondale marino ed ammira le antiche navi affondate a più di 60 metri sott’acqua e goditi avvenimenti unici come la riproduzione notturna di coralli in diverse modalità.
Le migliori zone di Cuba per praticare sub sono senza dubbio l’Isola della Gioventù, i Giardini della Regina, con una delle barriere coralline più spettacolari dei Caraibi, e Maria la Gorda, un resort con più di 50 punti per praticare le immersioni subacquee e facilmente accessibili. Si evidenziano anche la Baia di Cochinos, un luogo ideale per lo sport, e la Spiaggia Santa Lucia nella costa nord.
Scopri di più riguardo alle immersioni a Cuba nei diversi centri dedicati, tra i quali spiccano il Marlin Náutica e Marinas, Gaviota, Cubanacán Náutica y Cubamar.
Uno dei periodi migliori per praticare immersioni a Cuba è gennaio, in quanto, dovuto alle buone condizioni climatiche, l’acqua risulta trasparente. In questo periodo si realizza ogni anno anche il concorso internazionale Fotosub, dedicato alla fotografia subacquea.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.