Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Soggiornare a Cuba

Scopri l’ampia offerta di alloggi a Cuba e scegli quella che fa per te nel tuo prossimo viaggio in nell’isola.

A Cuba troverai un’ampia scelta di alloggi, i quali cambieranno molto in base alla zona dell’isola che sceglierai di visitare:

-Gli Hotel di Cuba: Poiché è uno dei Paesi più turistici di tutta l’America Latina, Cuba mette a tua disposizione un’infinità di hotel di tutte le categorie dove poter soggiornare.. Tutti gli alberghi hanno a disposizione comfort come il Wi-Fi, l’aria condizionata, la televisione, ecc..

-Abitazioni private: Le abitazioni private sono un tipo di alloggio molto caratteristico di Cuba.

Alloggiando in un’ abitazione privata scoprirai da vicino com’è la vita quotidiana dei cubani. I proprietari solitamente sono persone molto amabili e ti forniranno l’assistenza di cui hai bisogno. 

Se fare un viaggio a Cuba rientra nei tuoi piani e viaggi da solo, ti consigliamo di alloggiare in una stanza singola di una casa privata poiché ti risulterà più economica di un hotel e sarà ugualmente comoda. 

Le abitazioni private sono segnate da un cartello azzurro che solitamente è appeso sulla porta. In tutta l’isola (eccetto negli isolotti) potrai trovare un gran numero di abitazioni private dove poter alloggiare. Potrai trovare case moderne ed altre situate nelle zone storiche del Paese.

Il prezzo medio per alloggiare è tra i 45 e i 100 CUC.

-Ostelli e pensioni: se la tua idea è quella di visitare Cuba da una prospettiva più rurale potrai alloggiare in uno dei numerosi ostelli che troverai in tutta l’isola. Gli ostelli hanno una dimensione più ridotta degli hotel e sono sprovvisti di alcuni comfort, come per esempio camere più piccole, alcune senza il servizio Wi-Fi.. ecc. 

-Camping: I camping solitamente sono gli alloggi preferiti dagli abitanti dell’isola per passare le loro vacanze, proprio per questo potrete trovarne circa 80 in tutta l’isola. Le strutture che offrono sono quelle essenziali, troverai bungalow di cemento composti da cuccette con docce o tende.

Ci sono vari tipi di camping, i camping nazionali e quelli internazionali. I camping nazionali sono destinati unicamente ai cubani e i camping internazionali sono destinati sia ai cubani che ai turisti e godono di più comfort, come per esempio l’aria condizionata. Puoi trovare fino a una dozzina di camping internazionali in tutta l’isola, e alcuni di essi hanno poco da invidiare alle comodità offerte da molti hotel, i loro prezzi si aggirano tra i 10 e i 30 CUC a notte.

I camping nazionali sono molto più economici di quelli internazionali ed i comfort che offrono sono minori. Se scegli questa opzione potrai affittare un bungalow sempre in caso sia essere disponibile.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare a Cuba?

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.