Il Jardin Botànico Orquideario (Giardino delle orchidee di Soroa), è un meraviglioso giardino botanico che si trova dentro il parco naturale della provincia di Artemisa, Cuba. Questo magnifico giardino di 35.000 m2 oltre ad essere dedicato alla conservazione della natura e dell'ambiente, è il luogo in cui sono custoditi numerosi esemplari di orchidee di tutto il mondo, tra cui anche specie rare e protette. Attualmente, questo posto viene utilizzato per fare ricerca, infatti è anche un centro scientifico gestito da Lázaro Bocourt Vigil.
La storia dell'Orquideario risale alla fine del diciannovesimo secolo e la sua nascita si deve allo spagnolo Tomás Felipe Camacho. Il giardino, infatti, è nato come segno del suo amore per la natura e per sua moglie che era un’ amante dei fiori, specialmente delle orchidee. Camacho quindi, ha creato un'immensa collezione di orchidee, considerata la più grande di Cuba, costituita da 18.000 esemplari raccolti in tutto il mondo.
Oltre ad osservare le delicate orchidee fiorite e sentire loro aroma soave, potrai godere delle bellezze naturali presenti nella Sierra del Rosario, catena montuosa qualificata come riserva della biosfera dove incontrerete la più grande ricchezza paesaggistica e biologica della regione.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Comune di Candelaria, Artemisa, Cuba.
Orario:
dalle 8:30 alle 16:30.
Prezzo del biglietto:
3 CUC, con fotocamera 2 CUC extra.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.