Gli autobus di Cuba sono uno dei mezzi di trasporto piú utilizzati, soprattutto nelle zone turistiche poiché sono molto efficaci, affidabili e attendibili per raggiungere i luoghi che desideri.
A Cuba ci sono due tipi di autobus, gli autobus provinciali che collegano diverse localitá e autobus urbani che percorrono la cittá.
Gli autobus provinciali cubani sono quelli utilizzati comunemente dagli abitanti di Cuba, normalmente sorvegliati da un controllore e Viazul che é la principale impresa di trasporti per turisti che viaggiano a Cuba, forniti di aria condizionata e molto puntuali.
Viaggerai verso le zone turistiche salienti di Cuba e durante il viaggio farai delle fermate per assaggiare la cucina tradizionale delle terre che percorrerai per riprendere le forze e continuare il viaggio dopo aver conosciuto brevemente questi luoghi.
Viazul ti offrirá vari itinerari che collegano i luoghi piú turistici dell’isola con altre zone, il prezzo é di approssimativamente di 25 CUP, e nelle cittá di maggiore interesse turistico potrai godere dell’esperienza sugli autobus a due piani con il piano di sopra scoperto.
Gli autobus urbani o guaguas, cosí chiamati a Cuba, sono un mezzo popolare di trasporto pubblico.
Gli autobus urbani hanno il loro giro e fermate fisse per tutta la cittá, dove si aspetta educatamente l’autobus e si sale. É raccomandabile chiedere chi sia l’ultimo arrivato per poter prendere posto dopo di lui.
Il prezzo degli autobus urbani oscilla tra i 40 centesimi e 1 CUC, per questo é un mezzo di trasporto molto economico. Una volta salito dovrai andare sul fondo dell’autobus poiché si entra davanti e si scende solamente dalla parte posteriore.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.