Cuba fu uno dei primi paesi ad introdurre il sistema ferroviario, infatti il treno di Cuba fu inaugurato 11 anni prima di quello spagnolo. Questo boom del sistema ferroviario fu usato soprattutto per il trasporto della canna da zucchero.
Anche se oggi il sistema ferroviario é un pó antico poiché con il passare del tempo non é stata fatta un’adeguata manutenzione, ti offre comunque la possibilitá di conoscere tutte le capitali della provincia anche se non é raccomandabile per i turisti con un itinerario fissato o con prenotazioni per l’alloggio, poiché gli orari vengono fissati giornalmente essendo frequenti i problemi di puntualitá e di partenza dei treni.
Oggi Cuba ha differenti tipi di treni, da quello piú sofisticato, ovvero i treni speciali che offrono comoditá come l’aria condizionata e rapiditá, i treni regolari, che sono piú lenti e piú antichi e per ultimo il treno francese piú veloce e piú lussuoso, ti offre il servizio di caffetteria incluso nel prezzo.
Per le linee piú importanti, come quelle che connettono La Habana e Santiago de Cuba, vengono utilizzati i treni speciali e quelli regolari.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.