L'arcipelago Jardínes de la Reina (Giardini della Regina) è uno degli arcipelaghi più idilliaci Cuba ed è situato a Ciego de Ávila. Attualmente è considerato Patrimonio Mondiale Marino dall’UNESCO ed è noto per possedere più di 600 isolotti.
Storicamente, il suo nome si è mantenuto nel tempo e fu Cristóbal Colón colui che battezzò questo arcipelago in onore alla regina di Spagna.
Per gli amanti degli sport acquatici, quest'area è ideale per contemplare gli esotici fondali marini pieni di coralli e scogli che il luogo vanta. Inoltre, per i più avventurieri, questa zona è famosa per la concentrazione di squali che renderà le immersioni subacquee ancor più indimenticabili, offrendo la possibilità di contemplare da vicino una grande varietà di specie marine.
Essendo uno dei luoghi più conservati di Cuba, l’unico modo per accedervi è attraverso una crociera via mare. Non privarti di vivere l’esperienza di navigare per le sue acque cristalline mentre ti godi il percorso fino ai Jardines de la Reina.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Ciego de Ávila, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.