La Playa Santa Lucía (Spiaggia di Santa Lucía) si trova a 110 km di distanza da Camagüey, all’estremità orientale della costa nord di questa provincia di Cuba.
Se c’è qualcosa che risulta veramente spettacolare è il paesaggio paradisiaco, naturale ed incontaminato che caratterizza i suoi 20 km di lunghezza fatti di sabbia fina e palme da cocco. La spiaggia è larga approssimativamente 15 metri e le acque dove bagnarsi sono tranquille, cristalline, prive di specie pericolose e con un fondale sabbioso che non arriva ai 2 metri di profondità.
Queste caratteristiche la rendono la spiaggia perfetta dove godersi un bel bagno rinfrescante. Il clima è caldo per tutto l’anno come le sue acque. La temperatura media oscilla tra i 28°C in agosto e i 23°C di febbraio.
Questo ambiente è ideale per praticare sport come la pesca in superficie. La grande barriera corallina che si trova a meno di 2 km dalla riva la rendono attraente soprattutto per i turisti appassionati di snorkeling e di fotografia sottomarina. Lungo questi 20 km potrai anche trovare offerte invitanti come lezioni di ballo, biciclette acquatiche, tour in catamarano, lezioni di kitesurf e pallavolo, lunghe camminate lungo la riva del mare.
Tra tutte queste attività vengono evidenziate soprattutto le immersioni subacquee e i 35 punti stabiliti per la loro pratica lungo la spiaggia. Il Centro Internazionale di Sub Shark’s Friends offre corsi di tutti i livelli includendo la possibilità di partecipare a show con squali toro, sempre accompagnati da istruttori qualificati e supportati da mezzi di sicurezza necessari.
Nella Playa Santa Lucia vengono offerte anche varie escursioni molto interessanti per il turista. In termini di tempo variano dalle 3 ore e mezza alle 9 ore. Alcune includono tour in barca, pasti, visite a coloriti fenicotteri e rettili, tour per le piantagioni di zucchero e per la città di Camagüey, e per finire la pesca. Queste interessanti escursioni le potete trovare a partire da 25 fino a 204 CUC.
Susciterà molta curiosità la grande varietà di flora e fauna del luogo, confermata dalla presenza del più grande branco di fenicotteri rosa dei Caraibi e sarà molto sorprendente il contrasto tra l’azzurro dell’acqua e del cielo, con il verde della vegetazione e il rosa di questi volatili.
Per quanto riguarda l’alloggio, la Playa Santa Lucia dispone di sei resorts, a 3 e 4 stelle, tutte a pensione completa, aperti tutto l’anno e con tutto il necessario per goderti una buona e meritata vacanza.
Maggiori Informazioni:
Ubicazione:
Playa de Santa Lucía, Provincia de Camagüey, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.