La Iglesia Parroquial Mayor de Sancti Spíritus (Chiesa Parrocchiale Maggiore di Sancti Spíritus) di Cuba fu dichiarata Monumento Nazionale nel 1977. Si trova in pieno centro storico di Sancti Spíritus. L’edificio è degno di essere ammirato per la sua preziosa architettura, una combinazione di stile barocco e romano. Con più di 300 anni di storia, rappresenta la struttura più vecchia e storica del paese, la sua edificazione, infatti, terminò nel 1680.
Nonostante i danni subiti con il passare degli anni, saccheggi, deterioramenti naturali, logoramenti dovuti al tempo, questo magnifico edificio religioso ha saputo sconfiggere le avversità continuando a richiamare l‘attenzione di turisti di tutti i tipi.
La chiesa possiede una preziosa torre campanaria di 30 metri d’altezza con delle spettacolari campane d’oro, argento e bronzo e un orologio esterno. È costituita da una navata principale con volte e da una cappella. Senza dubbio rappresenta uno degli edifici emblematici della città che non puoi assolutamente perdere.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Nº 58, Agramonte, Sancti Spíritus, Cuba.
Telefono:
(+53) 41324855.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.