La Sierra de Escambray, conosciuta anche come il Macizo de Guamuhaya è una catena montuosa dell’isola di Cuba che attraversa le province di Sancti Spíritus, Cienfuegos e Villa Clara. Questa catena montuosa, piena di sentieri, si caratterizza per le sue valli, fiumi, cascate d’acqua cristallina e boschi tropicali, e per essere una riserva naturale della fauna dell’isola.
Il punto piú alto di Escambray è il Pico San Juan, conosciuto anche come La Cuca, i suoi 1140 metri ti faranno vedere la storia città di Trinidad dall’alto. Sulla Cima del Pico San Juan si trova una costruzione sferica, che non è altro che un radar meteorologico.
Senza dubbio, vi sono due luoghi imperdibili nella Sierra de Escambray: El nicho e il Parque Natural Topes de Collantes.
El Nicho è un meraviglioso complesso di cascate e piscine naturali. Le sue acque cristalline, nel cuore della Sierra de Escambray, sono la principale attrazione di questo luogo da sogno.
Il Parque Natural Topes de Collantes, a Trinidad, è una riserva naturale protetta e dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1988. In questo luogo potrai svolgere sentieri tra i fiumi, valli, cascate, scarpate e grotte, mentre godi la flora e la fauna cubana. Il Salto del Caburní, una spettacolare cascata, è senza dubbio una delle maggiori attrazioni di questo parco naturale.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.