Il Parque Serafín Sánchez (Parco Serafín Sánchez) si trova nel cuore di Sancti Spíritus, nella principale zona di svago di questa provincia di Cuba. E’ circondato dai 18 edifici più emblematici della città. Inizialmente rappresentava il centro degli affari della provincia, dove si riunivano le famiglie più benestanti e influenti della vita espirituana.
La modifica più importante della piazza venne realizzata agli inizi del XX secolo, quando vennero piantate delle palme, aggiunte delle statue e reintrodotti i marciapiedi e la pavimentazione.
Questa piazza di Sancti Spíritus, con più di 500 anni di storia, fu rinnovata ulteriormente di recente, tuttavia conserva ancora i resti degli antichi edifici religiosi. Rappresenta il luogo ideale per godersi una tranquilla passeggiata e mangiare qualcosa. Per la sua eccellente posizione è circondata da diversi ristoranti che offrono deliziosi piatti cubani. Te ne andrai con un fantastico sapore in bocca!
La gastronomia locale si compone: di piatti a base di verdure tra cui il pisto de berenjena o calabacín (ratatouille di melanzane o zucchine) e l’ajoblanco; piatti piú sostanziosi come las Migas e calderetas de cordero o cerdo (spezzatino di agnello o maiale); e dolci come le rosquillas o dolci a base di vino bianco e miele.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Sancti Spíritus.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.