La Cueva de Punta del Este (La Grotta di Punta del Este), situata a sud-ovest dell'Isla de la Juventud (Isola della Gioventù) a Cuba, ospita alcuni dei dipinti indigeni più misteriosi e sorprendenti dei Caraibi. In effetti, il luogo è stato soprannominato la Cappella Sistina dell'arte rupestre dei Caraibi. Il lungo viaggio attraverso la sua complessa rete di grotte lo rende un'avventura essenziale per ravvivare lo spirito dell'esploratore.
I dipinti, che sono attribuiti agli antichi indiani Ciboney, hanno misteriosi cerchi concentrici, il cui significato rimane ancora incomprensibile per gli esperti. All'inizio del XX secolo è stata fatta una scoperta archeologica fortuita, quando un dottore francese arrivò per caso in queste grotte dopo che la sua nave naufragò. Gli storici hanno cercato di mettere in relazione i disegni con un sofisticato calendario lunare dell'era precolombiana.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
60 km a sud-est di Nueva Gerona, Isla de la Juventud, Cuba.
Prezzo del biglietto:
1 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.