Cayo Largo del Sur è la meta idilliaca di Cuba se ami prendere il sole in una rilassante spiaggia tropicale, circondato da sabbia bianca e fina e stelle marine che abbelliscono le sue trasparenti acque azzurre. Lo potrai trovare ad alcuni chilometri ad est da la Isla de la Juventud.
Cayo Largo del Sur rimase quasi disabitato fino a che negli anni ‘80, con una politica di incrementare il turismo, si crearono resort turistici.
Se hai deciso di trascorrere alcuni giorni in quest’isola di soli 26 km, devi tenere in considerazione che, essendo stata per tanti anni disabitata, è ancora un luogo vergine nel quale si mischiano spiagge di sabbia bianca, con l’azzurro del Mar Caraibico e il verde della vegetazione autoctona.
Nonostante un altro richiamo dell’isola siano le iguane, tartarughe e specie marine, non devi mai dimenticarti che questo animali si trovano nel loro habitat naturale e che tu, come turista, devi fare in modo che la tua presenza si noti il meno possibile.
Playa Sirena: Splendente spiaggia caraibica di Cayo Largo, riconosciuta come una delle più belle di Cuba. Ciò che la rende così attraente è soprattutto la sua lontananza dalle zone di hotel, ristoranti o qualsiasi altro luogo urbanizzato.
Playa Paraíso: È collegato alla Spiaggia Sirena e si possono raggiungere a piedi. A Playa Paraíso puoi rilassarti con una gradevole passeggiata attraverso lo stretto sentiero di sabbia bianca di Cayo Largo. Da anni è considerata una delle 25 spiagge più popolari del mondo.
Playa Los Cocos: Puoi contemplare i vasti alberi di cocco tropicale di questa paradisiaca spiaggia dalla sabbia bianca.
Playa Tortuga: Hai la straordinaria opportunità di assistere all’atto del deposito delle uova delle tartarughe marine caraibiche in una delle spiagge più spettacolari del Cayo.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.