Los Acuáticos è un piccolo villaggio di montagna nella regione di Pinar del Río, nella zona occidentale dell’isola di Cuba. Alle acque della zona sono attribuite proprietà curative, per raggiungerle si dovrà percorrere uno splendido percorso tra le montagne verdi che circondano il luogo.
Si tratta di un insediamento situato all’interno della Valle de Viñales al quale si può accedere solo a piedi o a cavallo.
Il villaggio fu fondato nel 1943 da Antoñica Izquierdo, che scoprì il potere curativo dell’acqua grazie al formidabile stato salute che presentavano i contadini della zona. Sfortunatamente l’ultimo patriarca della “terapia dell’acqua” morì nel 2002.
Il tour a cavallo costa intorno ai 10 CUC per una durata di tre ore, e vale la pena non solo per la destinazione ma anche per i luoghi che incontrerai durante il cammino. Avrai anche la possibilità di ammirare panorami spettacolari della Valle di Viñales.
Inizia nella statale principale, 1 km verso l'entroterra fino a raggiungere la Ruta de las Aguas. Una volta terminato potrai far visita al campeggio Dos Hermanas ed al Mural de la Prehistoria (Murale della Preistoria), che si trovano a soli 3 km di distanza.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Los Acuáticos, Viñales, Pinar del Río, Cuba.
Prezzo passeggiata a cavallo:
10 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.