Il Mural de la Prehistoria (Murale della Preistoria) si trova nella Valle de Viñales e fa parte della regione di Pinar del Río a Cuba. Si tratta di un murale di 120 metri, disegnato nel 1961 da Leovigildo González Morillo, uno dei discepoli di Diego Rivera, che si trova nel mogote Pita, vicino alla vetta Dos Hermanas..
Si iniziò a progettare l’opera ai lati di un monte della sierra de Viñales, la parte più alta della sierra de los Órganos. Per la sua realizzazione, fu necessario il contributo di 18 persone. La durata dei lavori fu quattro anni.
Indice:
Il disegno è composto da una chiocciola gigante, dinosauri, mostri marini ed esseri umani che rappresentano gli indios guanahatabeyes. L’insieme rappresenta la teoria dell’evoluzione, vista da una prospettiva psicheledica e terrificante.
La visita di questo murale variopinto è l’approccio migliore per avvicinarsi alle forme artistiche degli abitanti della zona.
Il Mural de la Prehistoria si trova nei pressi della città. Se vuoi ammirare e contemplare la bellezza della natura circostante, la scelta migliore è raggiungere la destinazione in bicicletta, dato che il percorso non è difficile. Comunque, se preferisci la tranquillità, puoi utilizzare anche il servizio taxi.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
4 km a ovest del centro abitato di Viñales, Pinar del Río, Cuba.
Prezzo del biglietto:
3 CUC con bevanda inclusa.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.