Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Cosa vedere a Pinar del Río

Scopri i luoghi più interessanti da scoprire durante la tua visita a Pinar del Río, Cuba

La provincia di Pinar del Río, situata nella zona occidentale di Cuba, offre una grande varietà di attività relazionate alle piantagioni di tabacco, alle riserve naturali, alle immersioni subacquee e ai bagni termali.

Alcuni dei luoghi più importanti che potrai visitare in questa regione sono: 

Ciudad de Pinar del Río (Città di Pinar del Río): Visita il capoluogo di questa provincia cubana, che ancora oggi conserva antichi edifici coloniali.

Museo de Ciencias Naturales Sandalio de Noda (Museo di Scienze Naturali Sandalio de Noda): Ammira la facciata di questo imponente edificio centenario, un mix di vari stili architettonici.

Museo Provincial de Historia (Museo di Storia Regionale): Scopri la storia regionale in questo museo che racconta le differenti tappe del passato dell’isola.

Teatro José Jacinto Milanés: Visita questo meraviglioso teatro del XIX secolo decorato da una facciata tutta da ammirare. 

Palacio de los Matrimonios (Palazzo dei Matrimoni): Ammira la facciata neoclassica di questo edificio del capoluogo, dove le coppie tradizionalmente si recavano a sposarsi.

Fábrica de tabacos Francisco Donatien (Fabbrica del tabacco Francisco Donatien): Partecipa al processo di elaborazione artigianale dei famosi sigari cubani, coltivati a Pinar del Río.

Catedral de Pinar del Río (Cattedrale di Pinar del Río): Ammira questa piccola cattedrale cubana con bellissime vetrate che riunisce gli abitanti la domenica.

Fábrica de bebidas Casa Garay (Fabbrica di bevande Casa Garay): Assapora il gusto del rum cubano Guayabita del Pinar, un delizioso liquore tipico della regione.

Casa Taller de Pinar del Río: Passa per questa galleria fondata dall’artista Pedro Pablo Oliva, dove si espongono opere d’arte regionali.

Centro Provincial de Artes Plásticas (Centro Provinciale delle Arti Visive): Recati in questa galleria pubblica che cerca di promuovere lo sviluppo delle arti visive a Pinar del Río. 

Estadio Capitán San Luis Sports: Sfrutta il momento e goditi un’appassionante partita di baseball cubano di una delle squadre più blasonate del Paese.

La Coloma: Esplora questo tradizionale villaggio di pescatori cubano circondato da un ambiente tropicale indimenticabile. 

Plantación de tabaco Alejandro Robaina (Piantagione di tabacco Alejandro Robaina): Visita questa tradizionale fabbrica di tabacco, que produce sigari per la marca cubana più internazionale.

Rancho La Guabina (Ranch La Guabina): Immergiti nella cultura guajira in questo ranch che offre tour a cavallo, rodei e deliziosi barbecue cubani. 

Playa Bailén (Spiaggia Bailén): Recati in questa spiaggia tropicale cubana con ombrelloni naturali, sabbia fina e tutti i comfort per passare un giorno di relax.

Parque Nacional Península de Guanahacabibes (Parco Nazionale della Penisola di Guanahacabibes): Scopri questo spettacolare parco nazionale, dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1987.

Casa de la Miel (Casa del Miele): Scopri l’arte dell’apicoltura in questo curioso ecomuseo all’ingresso della penisola di Guanahacabibes.

Playa María la Gorda (Spiaggia María la Gorda): Vivi l’esperienza delle immersioni subacquee in questa zona piena di fondali colorati, gigli di mare e innumerevoli specie di pesce.

Valle de Viñales: Esplora questo paradiso naturale, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, ricco di pini, montagne di roccia calcarea e piantagioni di tabacco.

Viñales: Visita questo caratteristico paese guajiro perso nel mezzo della meravigliosa valle Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Museo Municipal de Viñales (Museo Municipale di Viñales): Scopri la storia sociale e naturale della valle di Viñales, nel museo potrai conoscere alcune delle sue personalità più rilevanti. 

Jardín de Caridad (Giardino della Carità): Scopri la immensa varietà di flora che si coltiva in questo colorito giardino che da più di un secolo non ha smesso di crescere.

La Casa del Veguero: Entra in questo tradizionale essiccatoio di piante di tabacco dove ti spiegheranno il processo di coltivazione, raccolta e produzione dei famosi sigari cubani.

Mural de la Prehistoria (Murale della Preistoria): Ammira questo bellissimo murale pittorico disegnato sul versante di una montagna della catena montuosa di Viñales. 

Museo arqueológico de Viñales (Museo archeologico di Viñales): Visita questo punto di informazione archeologica dove potrai acquisire nozioni sul Murale della Preistoria situato nella valle.

Los Acuáticos: Scopri questo isolato paese di montagna fondato nella metà del XX secolo e circondato da fonti d’acqua dalle proprietà curative.

Cueva del Indio (Grotta dell’Indio): Attraversa questi antichi insediamenti indigeni percorrendo un itinerario archeologico in motoscafo lungo il fiume. 

Cueva de San Miguel (Grotta di San Miguel): Esplora questa caverna con resti di tribù precolombiane dove ti spiegheranno quello che si conosce sulla loro cultura.

Gran Caverna de Santo Tomás (Caverna di Santo Tomás): Esplora questa complessa rete di grotte sotterranee che si estendono sotto terra per vari chilometri.

Cayo Jutías: Goditi un giorno di sole e spiaggia in questo isolotto di sabbia fina a nord-ovest di Pinar del Río.

Puerto Esperanza: Scopri questo accogliente e tranquillo paese di pescatori dove potrai goderti un giorno di fronte alla costa caraibica. 

Cayo Levisa: Passeggia in questo isolotto di sabbia bianca bagnato dalle cristalline acque azzurre caraibiche e che ospita la miglior spiaggia di Pinar del Río.

Playa Mulata (Spiaggia Mulata): Recati in questo tranquillo ambiente tropicale dove potrai vivere la cultura guajira della comunità locale.  

San Diego de los Baños: Scopri questo caratteristico paese cubano che ospita la stazione termale più frequentata dell’isola. 

Balneario San Diego (Terme di San Diego): Goditi un bagno termale terapeutico in queste installazioni naturali che costituiscono le migliori terme di Cuba. 

Parque La Güira (Parco La Güira): Esplora questo immenso parco che nasconde al suo interno una misteriosa residenza abbandonata protetta.

Cabañas Los Pinos (Capanne Los Pinos): Visita questo insolito complesso di capanne sugli alberi che servirono come strutture di governo durante la Rivoluzione. 

Cueva de los Portales (Grotta de los Portales): Visita questo museo all’aria aperta che raccoglie alcuni dei mobili ed oggetti personali che Che Guevara teneva nel suo quartier generale nascosto in questa grotta.    

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.