Palacio Salcines: Visita il Palacio Salcines, l’edificio più famoso di tutta Guantánamo che ti impressionerà per la sua magnifica architettura.
Museo Provincial: Scopri l’architettura militare del XX secolo nel Museo Provincial, insieme alla storia del paese attraverso un percorso storico.
Parque José Martí o Parque Pedro A. Pérez: Visita ogni angolo del Parque José Martí scoprendo al tempo stesso qualcosa in più sulla storia di Guantánamo.
Biblioteca Provincial José Policarpo Pineda Rustán: Recati a visitare la Biblioteca Policarpo Pineda Rustán, il centro di studio più antico di tutta Cuba messo a disposizione degli abitanti di Guantánamo.
Plaza Mariana Grajales: Scopri Plaza Mariana Grajales, una delle piazze commemorative della Rivoluzione più famose di tutta Cuba. Sarà una bella passeggiata che lascerà al tuo cuore un ricordo indelebile.
Punta Maisí o Faro de Maisí: Scopri Punta Maisí, un piccolo villaggio di Guantánamo che possiede uno dei posti più famosi di tutta la provincia.
Zoológico de Piedras: Visita il magico Zoológico de Piedras (Zoo delle Pietre), luogo stracolmo di animali, una meraviglia unica in tutto il mondo dove la roccia è stata convertita in arte.
Viaducto La Farola: Percorri il Viaducto la Farola, l’unico percorso che ti darà l’opportunità di spostarti via terra da Guantánamo a Baracoa e caratterizzato da un impressionante architettura.
El Yunque: Scopri El Yunque, la montagna più popolare di tutta Guantánamo, una meraviglia della natura adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore.
Playita de Cajobabo: Visita la Playita de Cajobabo (Spiaggia di Cajobabo), il luogo prescelto da José Martí per lo sbarco a Cuba e spiaggia paradisiaca dove è possibile intrattenersi con diverse attività, come le immersioni subacquee.
Museo Municipal: Visita il Museo Municipal di Baracoa e scopri la storia di questa istituzione insieme a quella del luogo che lo ospita.
Museo Arqueológico La Cueva del Paraíso: Scopri lo spettacolare Museo Arqueológico La Cueva del Paraíso (Museo Archeologico della Grotta del Paradiso) che occupa parte della “Terrazza Seboruco” e possiede la collezione principale sulla cultura Taina.
Catedral de Baracoa: Visita la Catedral de Baracoa e scopri tutti quei preziosi elementi caratterizzati da innumerevoli leggende.
Castillo de Seboruco: Soggiorna nell’Hotel El Castillo e goditi un meritato riposo in una delle fortezze più famose di Baracoa per la sua meravigliosa storia e maestosa architettura.
Centro de Veteranos: Recati un momento nel Centro de Veteranos per scoprire alcuni episodi invisibili ma che influirono sul corso della storia dell’isola.
Playa Duaba: Visita la Playa Duaba (Spiaggia Duaba), uno dei punti più strategici di Baracoa per la sua ricca storia ma anche per i panorami caraibici che offre e per la vista verso El Yunque.
Fábrica de Chocolate: Visita la famosa Fábrica de Chocolate (Fabbrica di Cioccolato) e lasciati meravigliare dalla prelibatezza tropicale elaborata in questo edificio.
Fábrica de Cucuruchos: Visita la Fábrica de Cucuruchos (Fabbrica di Cucuruchos) e goditi queste prelibatezze uniche in tutto il mondo che ti lasceranno un ricordo indelebile della tua vacanza.
Parque Natural de Majayara: Scopri il Parque Natural de Majayara (Parco Naturale di Majayara), un gioiello naturale fuori dalla folla urbana e vivi una delle esperienze migliori della tua vita.
Boca de Yumurí: Visita la Boca de Yumuri per completare il tuo soggiorno a Baracoa e ti immergerai in un sogno dal quale non vorrai mai svegliarti.
Playa Maguana: Scopri la straordinaria Playa Maguana (Spiaggia Maguana) dove mare e montagna si completano formando un tesoro magico ancora da valorizzare.
Rio Toa: Passeggia lungo il Rio Toa (Fiume Toa), il corso d’acqua più voluminoso dell’isola, e lasciati sorprendere dagli elementi esotici che incontrerai nei suoi dintorni.
Rio Miel: Scopri il Rio Miel (Fiume Miel), uno dei punti dell’isola dove fermarsi per rinfrescarsi e ricaricare le energie.
Parque Nacional Alejandro de Humboldt: Scopri il Parque Nacional Alejandro de Humboldt (Parco Nazionale Alejandro di Humboldt), riconosciuto a livello internazionale dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
Cueva del Agua: Entra nella Cueva del Agua (Grotta dell’Acqua) per scoprire un piccola piscina naturale e la sua interessante storia geologica, una fermata molto carina e accogliente che potrai sfruttare durante il tragitto.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.