Il Río Miel (Fiume Miel) si trova nella città di Baracoa, a Cuba ed è conosciuto principalmente per essere il luogo dove Luis Manuel Pérez Abad da lezioni di nuoto a future promesse e ad atleti olimpici già avviati poiché non si dispone di una piscina comunale
Il nome del fiume nasconde una leggenda d’amore arrivata fino ai nostri giorni: una donna dagli occhi color miele fece innamorare un marinaio che rinunciò al suo lavoro per rimanere con lei, per questo motivo alcuni abitanti dicono che chiunque si getti nel fiume troverà l’amore e non farà mai più ritorno alla sua città natale. Come già sai, le leggende hanno sempre qualcosa di non veritiero: non temere quindi e fatti un bagno nelle sue acque trasparenti o un’escursione in barca. Tieni presente però che se decidi di attraversare il fiume per il ponte sospeso devi fare attenzione perché le condizioni in cui si trova non sono delle migliori.
Visitare una zona piena di vegetazione, fauna e acqua rappresenta sempre un’ottima scelta per entrare in empatia con la natura durante le tue vacanze. Fatti guidare da una guida turistica o fallo autonomamente: non andartene da Cuba senza visitare questo posto accattivante.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Baracoa. Guantánamo, Cuba
Prezzo d’entrata:
Gratuito
Orario:
H24
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.