La Plaza Mariana Grajales (Piazza Mariana Grajales) di Cuba si trova a cavallo tra il centro e la periferia di Guantánamo, vicino agli edifici più importanti della città.
Risalente al 1985, venne fondata in onore di Mariana Grajales, figura femminile emblematica per il suo intervento nelle lotte per l’indipendenza. La storia che caratterizza questa piazza, attraverso i suoi elementi simbolici, è abbastanza importante: ognuna delle sei colonne che formano l’ambiente fa riferimento a un periodo, avvenimento o personaggio storico cubano. Anche se teoricamente è una piazza, possiamo distinguere al suo interno tre spazi. Il secondo sarebbe il più ampio e permette lo svolgimento di attività che, come potete immaginare, sono le più svariate. Non pensarci troppo e visita la piazza per vivere queste attività in prima persona! La terza parte che troverai è quella che unisce il museo, giardini, e le lapidi rappresentative del municipio.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Avenida Ahogados, 13 Norte, 10 Norte y carretera a El Salvador. Guantánamo. Guantánamo, Cuba.
Prezzo d’entrata:
Gratuito
Orario:
H24
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.