Lo spettacolare Jardín Botánico (Giardino Botanico) di Cienfuegos è uno dei giardini più grandi e importanti dell’isola di Cuba caratterizzato da 97 ettari. Al suo interno potrai osservare numerose collezioni di piante tropicali e subtropicali, e più di 2000 specie diverse.
Fondato nel 1901, il Giardino Botanico di Cienfuegos è il più antico e importante del paese. È considerato uno dei migliori al mondo per la sua strabiliante ricchezza naturale, tra cui potrai trovare anche esemplari in pericolo d’estinzione, consentendone lo studio e la conservazione.
Con oltre 2000 affascinanti specie vegetali, il Giardino Botanico è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1989 e nel 2005 ha ricevuto il Premio Nazionale per la Conservazione.
Tra le magnifiche collezioni tropicali che troverai all'interno, spicca il bambù con fino a 23 diversi tipi. Puoi anche osservare 65 tipi di fichi, 200 tipi di cactus e fino a 280 varietà di palme, tra le quali anche la speciale quercia da sughero.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Aledaño al Central Pepito Tey, Cienfuegos, Cuba.
Orario:
Dalle 8:00 alle 17:00.
Prezzo del biglietto:
2,50 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.