Il maestoso Teatro Tomás Terry è considerato il teatro principale della suggestiva città di Cienfuegos, a Cuba. Si tratta di un elegantissimo teatro eclettico ubicato nel centro storico della città, di fronte al simbolico Parco José Martí.
Fondato nel 1890, questo teatro venne costruito in onore di Tomás Terry Adans, uno degli uomini più ricchi di Cuba che ottenne una grandissima fortuna grazie al settore dello zucchero nel XIX secolo. Furono i suoi figli ad investire nella costruzione e realizzare il suo sogno: “avere il suo personale teatro di lusso”.
La maestosità del Teatro Tomás Terry risiede nel suo stile italiano, tanto all’esterno quanto all’interno, caratterizzato principalmente dalla sua stanza a forma di ferro di cavallo. Il suo interno è composto da un auditorium decorato in marmo e parquet lavorato a mano, oltre a disporre di 950 posti a sedere.
Venne inaugurato con l’eccellente rappresentazione di Aida, la famosa opera di Giuseppe Verdi. Da allora, numerose personalità di diverse nazionalità hanno avuto l’onore di recitarvici, come Enrico Caruso, Anna Pavlova e Antonio Gades.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Avenida 56 nº 270, tra Calle 27 e Calle 29, Cienfuegos, Cuba.
Orario:
Dalle 10:00 alle 18:00.
Prezzo del biglietto:
Gratuito. Visita guidata 2 CUC.
Telefono:
(+53) 43 51 33 61.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.