Ubicato in una casa coloniale del XIX secolo, l’affascinante Museo Histórico Provincial (Museo Storico Provinciale) di Cienfuegos, raccoglie la storia di questa cittá di Cuba, sia in forma culturale che artistica. Questo luogo rappresenta uno dei luoghi più interessanti da visitare nel centro storico della città, a sud rispetto al Parco José Martí.
Inizialmente, il Museo Provinciale fu installato nell’antico Casinò Spagnolo, dichiarato Monumento Nazionale e parte importante del centro di Cienfuegos. Più in là, nel 1995, venne riaperto: gli elementi delle sue collezioni e delle sue stanze furono ampliati, contenendo, dunque, un’affascinante ricchezza culturale e una diversità di contenuti.
Tra le sue collezioni potrai trovare le straordinarie sculture di Mateo Torriente Bécquer, considerato il miglior artista di Cienfuegos, così come vari dipinti, disegni, importantissimi documentari e interessanti elementi architettonici.
Visita il Museo e le sue varie stanze, dove ognuna di esse ti avvolgerà con interessanti tematiche. Ci sono stanze di collezioni private, riguardo elementi architettonici e costruttivi, altre riguardo le antiche civiltà di Cienfuegos, i loro stili di vita, la cultura e l’identità della città... Senza ombra di dubbio ti lasceranno senza parole.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Avenida 54 esq. calle 27, Cienfuegos, Cuba.
Orario:
Dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00; domenica dalle 10:00 alle 12:00.
Prezzo del biglietto:
2 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.