L’accesso a internet a Cuba migliora ogni giorno, tuttavia in alcune occasioni continua ad essere un inconveniente per i viaggiatori, poiché, a differenza di altri Paesi, Cuba ancora non gode di Wi-Fi gratuito.
Durante la tua permanenza a Cuba potrai connetterti a internet nella maggior parte degli hotel, quasi tutti forniti di rete Wi-Fi, però, fuori da questi, l’accesso a internet è molto più limitato, nonostante la possibilità di connettersi in qualsiasi internet point situato nelle piazze principali e nei parchi pubblici.
Sia nelle zone pubbliche che negli hotel è obbligatorio acquistare una scheda di connessione ETECSA con la quale ti offriranno un nome utente e una password temporanea. Non è obbligatorio spendere tutto il tempo disponibile nello stesso posto.
Esistono carte da 1, 5 o 10 ore. I prezzi variano da un luogo all’altro.
Vale la pena dire che per connetterti in alcuni hotel, a volte, sono necessarie le carte vendute dall’hotel stesso, perciò, la cosa migliore da fare è chiedere informazioni alla reception del tuo hotel.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.