La bandiera di Cuba, creata nel 1849 dal militare Narciso López, è uno dei simboli ufficiali del Paese. Fu creata a New York e accettata ufficialmente da Cuba nel 1902.
E’ anche conosciuta come la bandiera della stella solitaria per la stella posta nella parte sinistra. E’ composta da tre colori: blu, bianco e rosso, che formano un triangolo grazie al rosso e alle strisce orizzontali di colore bianco e blu.
La bandiera è composta da tre strisce blu, le quali rappresentano i tre dipartimenti in cui si divideva l’isola in quell’epoca, e le due strisce bianche, le quali rappresentano il popolo cubano.
Il triangolo rosso situato nella parte sinistra della bandiera simboleggia il sangue versato dal popolo cubano durante le guerre d’indipendenza, ma non ha solo questo significato, poichè le sue tre punte rappresentano anche uguaglianza, libertà e fraternità.
Infine, la stella a cinque punte che si trova all’interno del triangolo rappresenta la libertà totale di tutti i popoli.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.