Il voltaggio comune che troverai a Cuba è di 120 V circa, con una frequenza sui 60 HZ. Questo è il tipo di voltaggio che solitamente viene usato nei paesi americani, minore di quello che solitamente si usa in Europa e in molti Paesi del continente asiatico e africano.
Oggi queste differenze di voltaggio hanno smesso di essere un problema poiché la maggioranza degli oggetti elettronici sono multitensione, l’unico inconveniente che potrai trovare è que se nel tuo Paese c’è un voltaggio con una potenza superiore, i tuoi dispositivi elettronici come tablet o cellulari impiegheranno più tempo a completare il caricamento della batteria.
L’aspetto più importante da affrontare è il tipo di spina che devi utilizzare: una spina con due spinotti paralleli, tipo A/B. Dovrai ricordarti quali sono le spine utilizzate nel tuo Paese e in caso non coincidano dovrai prendere un adattatore in modo tale da poter utilizzare tutti i tuoi dispositivi elettronici senza nessun tipo di problema. Tuttavia alcuni hotel offrono un adattatore mentre altri hanno addirittura vari tipi di spine.
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.