Conosciuta anche come Plaza de la Revolución Mayor General Vicente García González (Piazza della Rivoluzione Sindaco Generale Vicente García González), questa piazza maestosa è un luogo emblematico della storia cubana ed è senza dubbio uno dei luoghi da non perdere nella città di Las Tunas.
Si trova sul versante della Loma de Peralejo ed è stato costruito per la celebrazione di grandi eventi politici e culturali, con i quali si persegue la diffusione e la promozione della storia locale, sia nel resto del paese che all'estero.
Questa piazza è stata inaugurata nel 1997 da Fidel Castro, e ha tre interessanti aree differenziate: l'area di concentrazione, con una capacità di 125.000 persone, che ha un piccolo parco alla sua destra, dedicato a Doña Brígida Zaldívar Cisneros, che era la moglie del Generale, dove vengono svolte attività per i bambini delle scuole vicine. Secondo, nella zona delle tribune, con tre livelli che rappresentano i tre tempi in cui la città fu bruciata. Quest'area mostra anche un ricco insieme scultoreo situato lungo un grande murale lungo 52 metri, che presenta scolpiti nella pietra rossastra gli eventi storici più significativi che la città di Las Tunas ha vissuto dal 1868 ad oggi. E infine l'edificio amministrativo, composto da una sala protocollo, due sale riunioni e la sala dei generali.
Senti ancora una volta ammirare questo luogo emblematico per la gente di Las Tunas e immergiti nella storia di questa interessante città. Non ti lascerà indifferente.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Piazza della Rivoluzione, Avenida 2 de Diciembre, Las Tunas, Cuba
Telefono:
+53 31 347751
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.