Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Banes, Cuba

 Scopri la Città di Banes nella provincia di Holguin e innamorati della reale essenza di Cuba. 

Banes, Cuba
Banes, Cuba
© Jack K.....ski

Banes, città e municipio costiero nella provincia di Holguin, raccoglie l’essenza di una località puramente cubana in cui l’assenza di folla consente di godersi con calma una visita molto piacevole. 

Banes
Banes
© Bert Cozens

Nonostante lo scarso turismo, Banes è ancora un sito importante per gli eventi storici che hanno avuto luogo nei posti meravigliosi che si trovano nella zona. Questa zona, dal nome indigeno Bani, fu una delle prime dell’isola ad essere popolata dagli indiani Taino, motivo per cui è una delle regioni di Cuba che vanta il maggior numero di giacimenti archeologici. Il Museo Indo-cubano Bani è il più importante nel suo genere in tutta l’isola per via del suo accumulo di pezzi archeologici di origine indigena di inestimabile valore. 

Fu tra gli ultimi luoghi in cui la popolazione aborigena si installò, probabilmente dovuto al tardo insediamento della colonia in questa zona. Soltanto nei secoli XVII e XVIII, infatti, inizia ad arrivare realmente più gente a Banes, e già nel XIX si manifesta il massimo splendore della località. A dimostrazione di ciò, ne è una prova l'arrivo di importanti imprenditori come i fratelli Dumois dediti alla coltivazione delle banane che portano nella zona la prima locomotiva, "El Panchito".

Durante la guerra del 95 il municipio supportò fortemente l’esercito dei membri e nel 1897 la città fu bruciata in atto di ribellione, creando così, con la fuga di molte famiglie, un luogo ideale per svolgere molti dei compiti militari. Con la fine della guerra e l’inizio dell’intervento statunitense, si insediò a Banes la United Fruit Company, sebbene il popolo, con alta coscienza antimperialista, ottenne la sua autonomia nel 1910.

In epoca più recente, Banes è conosciuto per essere stato il luogo natio del leader cubano Fulgencio Batistae per aver celebrato, nella Chiesa di Nostra Signora della Carità, le nozze del suo principale oppositore e successore, Fidel Castro.  

Nel 2008, l'uragano Ike ha devastato la città, distruggendo il 70% degli edifici. Tuttavia, la città è stata in grado di riprendersi rapidamente da tutti i colpi che ha ricevuto e oggi è una città affascinante che riflette il vero spirito cubano che non troverai in nessun resort. 

Uno dei suoi Consigli Popolari, Guardalavaca, in tempi più recenti ha guadagnato grande popolarità per aver installato una serie di complessi alberghieri sul lungomare. L'offerta turistica è molto ampia e sono molti quelli che già scelgono questa zona per le loro vacanze, poiché è difficile rifiutare l'all inclusive dei resorts e delle incredibili spiagge che ci sono. 

L'aria di festa si respira tutti i giorni a Banes e sono molte le feste che si svolgono nella zona, anche se senza dubbio la più notevole è il Carnevale delle rondini all'inizio di novembre quando musica, bancarelle e bar riempiono le sue strade e festeggia il concorso di Miss Rondine tra i turisti

Mappa interattiva:

Holguín

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.