La Central Patria o Muerte (Patria Centrale o Muerte) è un importante centro zuccheriero vicino a Morón, nella provincia di Ciego de Ávila, Cuba. Questa antica raffineria è situata nella città di Patria, a soli 3 km dalla città di Ávila.
Questa piccola industria fu fondata nel 1914, sebbene sia la sua proprietà sia gli oltre duecento lavoratori furono trasferiti nelle mani degli Stati Uniti nel 1919. Questa industria operò in possesso di capitali stranieri fino alla sua nazionalizzazione nel 1960, con l'arrivo della Rivoluzione. Allo stato attuale, questa fabbrica è uno dei principali motori dell'economia di Morón.
Durante la tua visita potrai osservare la produzione dello zucchero usando un treno a vapore Baldwin 1920, prodotto a Philadelphia. Durante questa piacevole passeggiata, la quale necessita di una prenotazione in anticipo, attraverserai 5 km di piantagioni fino a raggiungere Rancho Palma, una pittoresca proprietà con un ristorante che offre cibo tipico ranchón cubano.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Morón, Ciego de Ávila, Cuba.
Orario:
Dalle 8:00 alle 16:00.
Prezzo del biglietto:
3 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.