Nella città di Ciego de Ávila, tutte le strade che percorrerai finiranno probabilmente nel Parque Martí (Parco Martí), costruito nel centro della città, il quale onora uno dei simboli più emblematici di Cuba. Questo parco è stato originariamente progettato nel 1877 in onore del re spagnolo Alfonso XII.
Il luogo, pieno di molti alberi e aree verdi, può essere considerato il polmone della città. È il luogo ideale dove rilassarsi e fare un bel respiro dopo una lunga passeggiata attraverso le sue strade o dove è possibile ripararsi dal caldo soffocante sotto una delle tante ombre fornite dalle sue grandi palme.
Di fronte a questa zona verde si trova l'edificio del Comune del 1911 o la iglesia católica (chiesa cattolica) fondata nel 1947, che ospita la figura di San Eugenio de la Palma, il santo patrono locale, in un edificio di grande bellezza architettonica.
Infine, va menzionato il Teatro Principal, che fu costruito nel 1927, il più grande esponente dell'architettura eclettica della provincia. Se sei un appassionato di arti dello spettacolo, non esitare a visitarlo in via Joaquín Agüero, all'angolo con Honorato del Castillo.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Calle Marcial Gómez, Ciego de Ávila, Cuba.
Prezzo del biglietto:
Gratuito.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.