Se pensiamo a Cuba, una delle prime cose che vengono in mente, oltre alle sue spiagge da sogno, il suo fantastico clima tropicale e la cordialità della sua gente, sono senza dubbio i famosi sigari cubani. Pertanto, la visita nella Fábrica de tabacos El Sucro (Fabbrica di tabacco El Sucro) è una tappa obbligatoria durante il tuo soggiorno a Ciego de Ávila.
In questa fabbrica, costruita dopo la Rivoluzione grazie ad un miglioramento economico della città, i sigari sono fatti a mano. Indipendentemente dal fatto che tu sia un fumatore o no, vale la pena osservare il lavoro di questi produttori di tabacco che realizzano i sigari nel modo più tradizionale.
Ci sono anche visite guidate in cui ti spiegheranno in dettaglio tutti i segreti e le tecniche di quest'arte, la quale ha centinaia di anni di storia. Puoi fare la visita individualmente o in gruppo, anche se quest'ultimo è il più richiesto.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Calle Libertad esq. Antonio Maceo, Ciego de Ávila, Cuba.
Prezzo del biglietto:
Gratuito.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.