La Laguna de la Leche si estende per 66 km attorno a Morón, Ciego de Ávila, ed è il più grande lago naturale di Cuba. È un ambiente naturale pacifico, che prende il nome dai sedimenti calcarei depositati sul fondo dell'acqua. Inoltre, la miscela di acqua dolce e salata che ospita rende ancor più unico questo luogo.
Per arrivare a quest'area è necessario accedervi da sud lungo l’autostrada Morón. Il posto è frequentato da un gran numero di pescatori che vengono in questo luogo attratti dalla diversità della fauna selvatica e dove trovano numerosi tipi di pesci come carpe o persico. Se uno dei tuoi hobby è la pesca, questo è il posto ideale per venire con la tua canna, o semplicemente per ammirare la splendida fauna e flora, grazie alla sua grande diversità.
Nella Laguna de la Leche avrai anche l'opportunità di fare battute di pesca guidate. Questo tipo di attività può essere prenotata nell'Ufficio Flora y Fauna, ogni visita ha una durata di quattro ore e, con l'aumentare del numero dei membri del gruppo, i prezzi per la partecipazione saranno ridotti. Se decidi di pagare un supplemento, potrai tenere la tua preda e cucinarla su un barbecue portatile a bordo della barca.
D'altronde, hai anche la possibilità di visitare il lago in barca solo per rilassarti mentre contempli gli splendidi paesaggi dell'isola. Questa è una visita puramente informativa e dura 45 minuti.
Oggi il luogo ospita la celebrazione del festival il Carnevale acquatico di Morón o la competizione di motoscafi Jardines del Rey F1, due eventi a cui vale la pena assistere.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
A 5 km dalla strada Morón, Ciego de Ávila, Cuba.
Prezzo delle escursioni di pesca:
50 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.