Playa Pilar, sebbene sia una delle varie spiagge che Cayo Guillermo, si evidenzia sulle competitrici per essere considerata la migliore di Cuba e, addirittura, una delle migliori 25 di tutto il pianeta. L’isola che la accoglie fa parte del comune di Morón, nella provincia di Ciego de Ávila.
Riceve il nome in onore all’imbarcazione dello scrittore americano Ernest Hemingway, che rese popolare il luogo nel 1970 grazie al suo romanzo Isole nella corrente.
Si tratta di un lungomare di sabbia fina splendente e calde acque dal colore azzurro turchese che non puoi non visitare durante il tuo passaggio nell’arcipelago dei Jardines del Rey. La bellezza di questa spiaggia si accentua con lo splendore della natura che la circonda, un ambiente naturale vergine che gode di grande attrazioni visive.
Nelle sue profondità potrai godere dell’esperienza di contemplare la bellezza di una delle barriere coralline più importanti del mondo, così come dei banchi degli esotici pesci che la abitano. Per questo motivo, si tratta del luogo ideale se adori realizzare sport acquatici come lo snorkeling o l’immersione, a causa della trasparenza delle sue feconde acque piene di vita.
Indice:
Per visitare questa spiaggia da sogno devi arrivare a Cayo Guillermo da Cayo Coco per la strada costruita sui Caraibi. Una volta giunto all’isolotto potrai prendere un taxi e arrivare facilmente.
È importante tenere in considerazione che Cayo Guillermo è una zona esclusiva per il relax per cui è difficile organizzare un’escursione di un giorno dall’isola principale di Cuba. L’opzione migliore potrebbe essere alloggiare in qualche hotel dell’isolotto o di Cayo Coco per non preoccuparsi del mezzo di trasporto e del tempo.
Un’altra opzione è quella di utilizzare pacchetti viaggio che includono alcune mete nell’isola principale di Cuba e alcuni giorni di relax in questo isolotto. I pacchetti solitamente possiedono il trasporto agli hotel e mete incluse.
Negli isolotti di Cuba, il tipo di alloggio tipico sono i resort alberghieri con formula tutto incluso, per cui non troverai alloggi particolari o appartamenti.
Per quanto riguarda Playa Pilar, esistono due hotel sul mare. L’hotel Cayo Guillermo Resort Kempinski Cuba, costruito sul mar Caraibico, e l’hotel Iberostar Selection Playa Pilar, uno spettacolare complesso della nota catena Iberostar.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Cayo Guillermo, Morón, Ciego de Ávila, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.