Il Parque Natural El Bagá (Parco Naturale El Bagá) si trova all'interno di Cayo Coco, ed appartiene al comune di Morón, a Ciego de Ávila, Cuba. È un'iniziativa del governo per conciliare la conservazione e il recupero dell'ambiente con lo sviluppo turistico redditizio di questa isola di Jardines del Rey.
Questo bellissimo posto è composto da diversi elementi naturali, tra i quali è possibile osservare fitte mangrovie, piccoli laghi o un numero infinito di strade e di sentieri. Si trova nelle immediate vicinanze del primo aeroporto dell'isolotto.
Durante il tuo soggiorno nel parco puoi prenotare una visita guidata che durerà circa tre ore. Le guide sono più che qualificate per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle specie autoctone che ti sorprendono durante il viaggio. Alcuni degli animali esotici che troverai durante il tour sono iguane, juta e potresti persino imbatterti nel più temibile rettile terrestre del luogo, il coccodrillo.
Ma, senza ombra di dubbio, uno degli aspetti che attirerà maggiormente la tua attenzione nel Parco Naturale El Bagá è il gran numero di uccelli che popolano questo ricco ambiente. Circa 130 specie diverse abitano l'area, per la gioia degli appassionati di ornitologia.
Scoprirai anche un'interessante rappresentazione di un villaggio indigeno, che riproduce la vita dei primi abitanti della zona e offre spettacoli divertenti per i turisti.
Nel vicino ristorante puoi provare deliziosi piatti locali, il cui piatto forte è il coniglio cucinato secondo la ricetta tradizionale dell'isola.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Cayo Coco, Morón, Ciego de Ávila, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.