Il Viaducto La Farola (Viadotto La Farola) si trova sul monte Sagua e per il momento rappresenta l’unica strada esistente che unisce le città di Guantánamo e Baracoa, a Cuba. Il tragitto dura circa 1 ora, tenendo in considerazione che si tratta di una strada di montagna piena di curve. Fortunatamente però i suoi 55 km offrono paesaggi verdi con varie piantagioni tipiche dell’ambiente, un punto panoramico e nove ponti sospesi che renderanno il tuo viaggio una divertente escursione.
Si iniziò a costruire la strada su ordine di Fulgencio Batista sotto il controllo di Isoba García, che raggiunse la presidenza nel 1940. Sfortunatamente gli abitanti di Baracoa videro il progetto paralizzarsi a causa delle difficoltà del terreno e della mancanza di entrate. Fu Fidel Castro che continuò il progetto una volta terminata la guerra in segno di riconoscenza per la sua partecipazione al conflitto. Tale fu la sua dedizione ai lavori che dalla sua realizzazione nel 1965 viene considerata un tesoro di ingegneria civile, oggi Patrimonio Nacional, per il modo in cui è disposto, una ragione in più per il quale devi prendere la tua macchina e arrivare fin qui.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Vía Azul. Guantánamo, Cuba.
Prezzo d’entrata:
Gratuito
Orario:
H24
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.