Il Embalse Hanabanilla (bacino di Hanabanilla) si trova nel comune di Manicaragua a Villa Clara, Cuba, ed è la scelta perfetta se ami le attività all'aperto come il trekking e la pesca. Si trova in una pittoresca enclave tra le pacifiche fattorie e i pascoli verdi a soli 30 minuti dalla città di Santa Clara. È il lago artificiale più grande di tutta l’isola.
Il suo nome in lingua aborigena significa "piccolo cesto d'oro", che ci dà un indizio sull'ineguagliabile bellezza di questa zona della provincia. Alcune delle attività che si possono svolgere sul lago sono il trekking e la pesca. Il luogo è famoso per la grande concentrazione di persici americani che si immergono in esso e, ogni anno, si tiene un torneo di caccia di questo pesce delizioso. Ospita anche la più grande centrale idroelettrica del paese.
Se ti piacciono le passeggiate, ti divertirai a percorrere i molteplici percorsi che si diffondono in tutta la zona. Lasciati stupire alla scoperta delle sue vedute dal belvederes, i piccoli ristoranti rurali che offrono deliziosi cibi creoli o la possibilità di un rinfrescante bagno sotto la bella cascata Arroyo Trinitario.
Se volete trascorrere più di un giorno in questo ambiente naturale, la migliore opzione di alloggio è l'Hotel Hanabanilla, sulle rive del luogo stesso.
Per raggiungere il lago, si può prendere un taxi o un autobus da Santa Clara.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
80 kilómetros al sur de Santa Clara, Villa Clara, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.