Il Teatro La Caridad è uno storico edificio del XIX secolo che si trova nella città di Santa Clara, a Cuba. La sua costruzione fu curata dalla celebre scrittrice di Santa Clara Marta Abreu de Estévez nel 1885, a beneficio di tutti gli abitanti della capitale di Villa Clara.
Si tratta di un edificio, situato nei pressi del Parque Leoncio Vidal, che ti sorprenderà per i suoi valori architettonici e architettonici.
Fu edificato sul luogo in cui si trovava la prima chiesa di Santa Clara, il cosiddetto eremo della Candelaria. La sua immagine appare ricamata sul sipario del teatro per ricordare questo edificio scomparso. La cupola dell'edificio è ornata di magnifici affreschi del pittore Camilo Salaya.
Dalla sua inaugurazione fino ai giorni nostri, il Teatro La Caridad è stato una delle piazze culturali più rinomate non solo di Santa Clara, ma di tutta l'isola di Cuba. Il suo palcoscenico ha ospitato importanti compagnie teatrali e le più importanti personalità del mondo artistico nazionale.
È uno dei pochi teatri coloniali che si conservano in tutta Cuba. Per questo è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1981.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Parque Vidal, tra le strade Máximo Gómez y Lorda, Santa Clara, Cuba.
Orario:
Aperto dalle 9:00 alle 15:00.
Prezzo del biglietto:
1CUC.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.